novità

Il cervello. Istruzioni per l'uso

Autore:

Codice :  LISCBI0088513

10,00
Data di consegna prevista: 17-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

novità

Il cervello. Istruzioni per l'uso

Autore:

Codice :  LISCBI0088513

10,00
Data di consegna prevista: 17-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Bollati Boringhieri

Luogo di stampa:  Torino

Anno pubblicazione: 

Collana:  Nuovi Saggi Bollati Boringhieri 1

Per convenzione, la linea Homo comincia con Homo habilis - creatura di cui non sappiamo quasi nulla, se non che la sua massa cerebrale aveva più o meno le dimensioni di un'arancia - e termina con Homo sapiens, cioè noi. Non siamo a conoscenza di nessuna ragione convincente che possa spiegare perché, all'inarca due milioni di anni fa, il nostro cervello abbia improvvisamente incominciato a crescere. Come che sia, un cervello voluminoso è un organo molto esigente. Il nostro, in particolare: pur costituendo appena il 2 per cento della massa corporea, divora il 20 per cento dell'energia disponibile. Sappiamo molte cose, sul nostro cervello, ma è ancora troppo poco. Come funziona? Di che cosa ha bisogno per funzionare al meglio? Perché è in grado di imparare perfettamente le cose più disparate? Perché è così facile dimenticarle? La maggior parte di noi non lo sa. John Medina, biologo molecolare di fama internazionale, per anni ha svolto ricerche sulle misteriose connessioni tra cromosomi e funzioni mentali, tra geni e comportamento. La ricerca in questo specifico campo, cioè dentro il più sofisticato sistema di trasferimento di informazioni a noi noto (stiamo sempre parlando del nostro cervello), corrisponde all'attraversamento di uno dei più affascinanti territori intellettuali che si conoscano.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con lieve ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite. Nota di dono a penna alla prima pagina di guardia.

Codice ISBN:  883392047X

Codice EAN:  9788833920474

Pagine:  315

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  21
Larghezza:  15

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Quarta ristampa. Traduzione di Giuliana Oliviero.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK