Tavolino da Gioco Neoclassico Piacentino
Caratteristiche
Stile: Neoclassico (1765-1790)
Epoca: XVIII Secolo - dal 1701 al 1800
Origine: Piacenza, Emilia Romagna, Italia
Essenza principale: Abete , Acero , Noce
Materiale: Ottone
Descrizione
Tavolino da gioco neoclassico piacentino, sorretto da gambe tronco-piramidali strette da un collare nella fascia superiore e dotate di piedini bronzei, la fascia sottopiano è sagomata ed è intarsiata in acero con motivi fitomorfi e una coppia di volatili; anche il piano presenta un intarsio con un ramo fiorito sul quale si trova un pappagallo. In noce, gli interni sono in abete. L'originario meccanismo che consentiva l'allungamento delle gambe è bloccato.
Condizione prodotto:
Prodotto in discrete condizioni che mostra alcuni segni di usura.
Dimensioni (cm):
Altezza: 76,5
Larghezza: 86,5
Profondità: 71
Dimensioni massime (cm):
Larghezza: 142,5
Informazioni aggiuntive
Stile: Neoclassico (1765-1790)
Questo periodo storico comprende una prima fase propriamente definibile di Stile Luigi XVI. Solo in un secondo momento, con il maturare delle mode archeologiche, si formula e si codifica una nuova visione della civiltà d'arredo, ora compiutamente ascrivibile allo Stile Neoclassico. Nei fatti, entrambe le tendenze convivono all'unisono fino agli ultimi anni del Settecento. A pieno titolo, in ambito di ebanisteria, rientrano nell'epoca neoclassica anche gli stili Direttorio, Retour d'Egypte, Consolare e Impero.Epoca: XVIII Secolo - dal 1701 al 1800
Essenza principale:
Abete
Acero
Noce
Materiale: Ottone
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.