Il marketing tribale

Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo
Autore: Bernard Cova

Codice :  LIPSEC0094002

non disponibile

Il marketing tribale

Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo
Autore: Bernard Cova

Codice :  LIPSEC0094002

non disponibile
Dettagli Prodotto

Legame, comunità, autenticità come valori del Marketing Mediterraneo

Autore:  Bernard Cova

Editore:  Il Sole 24 Ore

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  2003

Collana:  Marketing e Comunicazione

'Il marketing tribale' propone una strategia di marketing volta a creare comunità intorno a un prodotto o a un servizio, inserita in una prospettiva manageriale di stampo mediterraneo opposta all'approccio nordamericano. In contrapposizione a quest'ultimo, la tendenza mediterranea si misura con il bisogno da parte dei consumatori di ristabilire un legame sociale arcaico e comunitario in seno a raggruppamenti che hanno l'aspetto di tribù. La strategia da seguire non è tanto stabilire un legame personale con il cliente, quanto mantenere il legame fra i clienti stessi, creare un valore di legame nel marchio o nel prodotto, fare leva sulla ricerca di autencità dei consumatori, puntare sull'attenzione ai gesti quotidiani e ai dettagli.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere. Leggero ingiallimento di tagli e pagine. Note a matita alla prima pagina di guardia. Sparse sottolineature e note a margine a matita.

Codice ISBN:  8883634691

Codice EAN:  9788883634697

Pagine:  xiii; 167

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Massimo Scotti.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK