La lingua italiana e i mass media

A cura di: Ilaria Bonomi, Andrea Masini, Silvia Scotti Morgana

Codice :  LISALI0094965

non disponibile

La lingua italiana e i mass media

A cura di: Ilaria Bonomi, Andrea Masini, Silvia Scotti Morgana

Codice :  LISALI0094965

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Ilaria Bonomi, Andrea Masini, Silvia Scotti Morgana

Editore:  Carocci

Luogo di stampa:  Roma

Anno pubblicazione:  2005

Collana:  Università / 538. Linguistica

I mass media sono stati uno dei fattori decisivi per la diffusione della lingua, raggiungendo anche fasce sociali che avevano sporadiche occasioni di contatto con l'italiano. Oggi essi sono parte integrante della vita di tutti gli italiani, e assolvono diverse funzioni: informativa, di divulgazione culturale, di intrattenimento. Di qui l'opportunità di una rassegna sistematica dei caratteri linguistici dei media più diffusi: il volume illustra l'italiano dei quotidiani, della radio, della TV, del cinema, dei fumetti, della pubblicità, della canzone e di Internet.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere, leggeri segni d'usura e in particolare presenti alcune piccole macchie sul retro. Tagli con tracce di polvere.

Codice ISBN:  8843027964

Codice EAN:  9788843027965

Pagine:  314

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Quarta ristampa.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK