Le ribelli

Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore
Autore:

Codice :  LISTCO0099221

18,00
Data di consegna prevista: 22-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Le ribelli

Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore
Autore:

Codice :  LISTCO0099221

18,00
Data di consegna prevista: 22-06-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Storie di donne che hanno sfidato la mafia per amore

Autore: 

Editore:  Editore Melampo

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Sui fondali della lunga storia della lotta alla mafia si stagliano alcune figure femminili. Sembrano le maestose protagoniste di una tragedia greca. Recitano la parte assegnata loro dal Fato onnipotente, a cui anche gli dei devono inchinarsi. Ma la recitano con coraggio, dignità e fierezza superiori. Il libro sceglie in questa storia sei scene cariche di significato, di pathos invincibile. Sei scene che susseguendosi dagli anni del dopoguerra agli inizi di questo millennio disegnano anche una particolarissima storia della mafia e della lotta condotta contro di essa dalla parte più nobile della società italiana. Francesca Serio, la madre del sindacalista contadino Salvatore Carnevale. Felicia Impastato madre di Peppino, l'ormai celebre protagonista dei "Cento passi". Saveria Antiochia, la madre del poliziotto Roberto, ucciso con il "suo" commissario Ninni Cassarà. Michela Buscemi, due fratelli vittime di Cosa Nostra, contigui agli ambienti dei clan, eppure coraggiosa parte civile al maxiprocesso di Palermo. Rita Atria, sorella di Nicola, giovane boss dello spaccio, diciassettenne collaboratrice di Borsellino e disperatamente suicida dopo la strage di via D'Amelio. Rita Borsellino, sorella dello stesso giudice, nei fatti simbolo più alto di questa ribellione, fino a venire candidata al governo della Sicilia, teatro della tragedia infinita.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite su tutta la faccia. Dedica del possessore a biro sull'occhiello.

Codice ISBN:  8889533137

Codice EAN:  9788889533130

Pagine:  150

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK