Libreria 'Piano' produzione Echo by Di Mano in Mano

Codice: MOMOLI0100943

non disponibile
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Vai su noleggio.dimanoinmano.it per noleggiare il prodotto
Noleggia
Libreria 'Piano' produzione Echo by Di Mano in Mano

Codice: MOMOLI0100943

non disponibile
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Vai su noleggio.dimanoinmano.it per noleggiare il prodotto
Noleggia
scopri di più
Leggi tutto

Libreria 'Piano' produzione Echo by Di Mano in Mano

Caratteristiche

Designer:  Aldo Maiocchi , Riccardo Nemeth

Produzione:  Echo by di Mano in Mano

Periodo:  Successivo 2000

Paese produzione:  Lombardia, Italia

Essenza principale:  Teak

Materiale:  Legno , Metallo , Ottone

Descrizione

La struttura tubolare di metallo, dal sapore fortemente vintage, presenta nella parte superiore ed inferiore sinuose ed eleganti pieghe che terminano con piedini in ottone zigrinato e sorregge le mensole in teak anni '60. Sono stati inseriti nuovi piani verticali rettangolari laccati di colore bianco e mastice che generano un pattern infinito, conferendo sobrietà classica e discreta. Un arredo pronto ad accogliere i colori e le forme di libri e rivis

Condizione prodotto:
Prodotto in condizioni molto buone che può mostrare lievi tracce di usura; può aver subito interventi di restauro effettuati da un esperto.

Dimensioni (cm):
Altezza: 202
Larghezza: 240
Profondità: 28

Informazioni aggiuntive

Note storico bibliografiche

La collezione Echo recupera arredi vintage, creati con competenza da artigiani che respirarono l'armonia dei progetti dei maestri del Design italiano, come Gio Ponti, Ico Parisi, Carlo De Carli, e tanti altri che crearono il Bel Design Italiano. La trasformazione pone il pezzo originale come protagonista e si sviluppa con modifiche stilistiche di forma, di cromia e finitura, senza mai tradirne l'identità ma valorizzandone la matrice culturale di provenienza.

Designer:

Aldo Maiocchi

Aldo Maiocchi, nato nel 1946 a Milano, diventa famoso come architetto e designer, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1972 realizza progetti in ambito residenziale, indagando e sperimentando forme e stili nuovi, sempre integrando le opere architettoniche con il progetto degli arredi, con una attenta ricerca sull'utilizzo dei colori e della matericità. Viene definito come architetto “artigiano” appassionato del disegno a mano. Si forma nell'ambiente del Restauro Monumentale e dell'Architettura Moderna. Costituisce associazioni professionali con colleghi e amici e nel 2015 fonda lo Studio omonimo, aprendosi a collaborazioni con ragazzi giovani raccogliendo sfide progettuali sempre nuove e stimolanti.
Scopri di più attraverso i nostri approfondimenti:
Aldo Maiocchi

Riccardo Nemeth

Riccardo Nemeth è nato nel 1984 a Milano, diventa architetto dopo aver preso la laurea in Architettura Sostenibile al Politecnico di Milano nel 2012. Per alcuni anni (tra il 2006 e il 2014) stringe varie collaborazioni con studi di architettura: Ermanno Previdi, Maiocchi Patergnani Architetti Associati, Brand di Design Azucena. Nel 2015 decide di fondare il proprio studio RNA.

Produzione: Echo by di Mano in Mano

Periodo: Successivo 2000

Essenza principale: Teak

Legno ricavato dal tectona grandis delle Indie Orientali o da altre specie di tectona coltivate in Africa. Di colore bruno giallastro, è molto duro e resistente al deterioramento. In Oriente era impiegato in sostituzione della quercia, mentre inizialmente in Occidente venne impiegato per arredamenti e rifiniture delle navi. Con l'avvento dello stile nordeuropeo moderno, in cui questo legno è pressoché imprescindibile, il teak diviene caratteristico dei mobili di design a partire dagli anni '40.

Materiale:

Legno

Metallo

Ottone

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche