Quella mattina a Noto

Autore: Enza Buono

Codice :  LINAIT0101115

8,00
Data di consegna prevista: 10-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Quella mattina a Noto

Autore:

Codice :  LINAIT0101115

8,00
Data di consegna prevista: 10-08-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Nottetempo

Luogo di stampa:  Roma

Anno pubblicazione: 

Tornata dopo quarant'anni nella Sicilia della sua giovinezza, la narratrice vede avanzare tre figure di donna "con leggero passo di danza", che la inducono a raccontare la loro storia. Sono le protagoniste di "Quella mattina a Noto", donne che nella Sicilia a cavallo del secolo si sono battute per la libertà di decidere, di istruirsi, di insegnare. La capostipite è Mariannina, costretta ad abbandonare Palermo dopo la perdita del marito e del patrimonio. La figlia, Lidduzza, conquista l'indipendenza e la difende gelosamente; la nipote, Ituzza, si laurea - ospite della famiglia Brancati, dove il piccolo Vitaliano, detto Nuzzo, inventa sul vasino le sue prime storie - e poi si trasferisce a Noto, dove insegna, si sposa e cresce i figli, finché la necessità la spinge a lasciare la sua Sicilia per Bari. Muovendo dal ricordo di un rapporto familiare, Gianrico Carofiglio chiude con una affascinante finzione il racconto della madre.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento ai bordi, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Piccolo segno a penna in quarta a coprire il prezzo originale. Tagli con lievi macchie di polvere. Pagine leggermente ingiallite.

Codice ISBN:  8874521413

Codice EAN:  9788874521418

Pagine:  144

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  20

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Con un racconto di Gianrico Carofiglio.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK