Viaggio al termine della notte

Autore: Louis-Ferdinand Céline

Codice :  LINACS0103521

non disponibile

Viaggio al termine della notte

Autore: Louis-Ferdinand Céline

Codice :  LINACS0103521

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Louis-Ferdinand Céline

Editore:  Corbaccio

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  2000

Collana:  Scrittori di tutto il mondo

L'anarchico Céline, che amava definirsi un cronista, aveva vissuto le esperienze più drammatiche: gli orrori della Grande Guerra e le trincee delle Fiandre, la vita godereccia delle retrovie e l'ascesa di una piccola borghesia cinica e faccendiera, le durezze dell'Africa coloniale, la New York della "folla solitaria", le catene di montaggio della Ford a Detroit, la Parigi delle periferie più desolate dove lui faceva il medico dei poveri, a contatto con una miseria morale prima ancora che materiale. Questo libro sembra riassumere in sé la disperazione del nostro secolo: è in realtà un'opera potentemente comica, in cui lo spettacolo dell'abiezione scatena un riso liberatorio, un divertimento grottesco più forte dell'incubo.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli marcatamente ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite, in particolare ai bordi.

Codice ISBN:  8879720171

Codice EAN:  9788879720175

Pagine:  575

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Undicesima edizione. Traduzione e note di Ernesto Ferrero.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK