L'amicizia secondo i filosofi

A cura di: Massimo Baldini

Codice :  LIFICO0105358

non disponibile

L'amicizia secondo i filosofi

A cura di: Massimo Baldini

Codice :  LIFICO0105358

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Massimo Baldini

Editore:  Città Nuova

Luogo di stampa:  Roma

Anno pubblicazione:  1998

Collana:  IDEE / Filosofia

Il tema dell'amicizia è stato affrontato da filosofi, sociologi, psicanalisti, psicologi. In questo volume l'amicizia viene indagata nella dimensione più specificamente filosofica, cogliendone i compiti e gli attributi, a partire dai filosofi dell'antichità fino a quelli dell'età contemporanea: dal "Liside" di Platone su 'che cosa sia' l'amicizia alla famosa definizione data da Aristotele (un'anima sola in due corpi), ai consigli dei filosofi del Rinascimento, alle definizioni kantiane, alle posizioni radicali di Nietzsche, fino al tema della "solitudine" in Croce. Con introduzione storico-critica e scelta antologica di testi.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lieve ingiallimento, macchie di polvere, in particolare in quarta, e leggeri segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite.

Codice ISBN:  8831101161

Codice EAN:  9788831101165

Pagine:  151

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Testi di Filosofi vari.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK