L'ultimo tango di Salvador Allende

Autore: Roberto Ampuero

Codice :  LINAST0109706

12,00
Data di consegna prevista: 22-09-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

L'ultimo tango di Salvador Allende

Autore:

Codice :  LINAST0109706

12,00
Data di consegna prevista: 22-09-2021
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Arnoldo Mondadori Editore

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Strade blu

È l'alba dell'11 settembre 1973. È ancora buio quando Salvador Allende, presidente del Cile, viene svegliato da una telefonata con cui i suoi uomini lo avvisano che tutte le forze militari stanno attaccando la capitale. Il Dottore accende la luce e si infila gli occhiali con la convinzione che quel giorno morirà: è ormai chiaro che il golpe a lungo minacciato dai suoi avversari sta ora per compiersi davvero. 2008. David Kurtz, ex ufficiale della CIA, torna dagli Stati Uniti a Santiago trentacinque anni dopo aver partecipato alla cospirazione che condusse al colpo di stato in cui Allende venne destituito da capo del governo e perdette la vita. Sua figlia Victoria, prima di morire, gli ha affidato una lettera e un diario scritto in spagnolo strappandogli una promessa: consegnare le sue ceneri a Héctor Aníbal, un ragazzo che lei aveva frequentato durante gli anni trascorsi con la famiglia in Cile. Con la disperazione e la tenacia proprie di un padre che ha perso prematuramente la figlia e vuole portare a termine quella che è forse l'unica missione "d'amore" della sua vita, David si avventura in un mistero apparentemente insolubile: chi è Héctor Aníbal? E come rintracciarlo? Spiazzato dalle rivelazioni inattese sull'oscuro passato della figlia, David comincia a tradurre il diario, e più si addentra tra le pagine più si rende conto che trentacinque anni prima lui e i suoi colleghi avrebbero sborsato migliaia di dollari per quel quaderno.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi macchie di polvere e striature al dorso. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite.

Codice ISBN:  8804640650

Codice EAN:  9788804640653

Pagine:  353

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  24

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Traduzione di Bruno Arpaia.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK