Poltrona Neoclassica Francese
Caratteristiche
Stile: Neoclassico (1765-1790)
Epoca: XVIII Secolo - dal 1701 al 1800
Origine: Francia
Essenza principale: Faggio
Materiale: Imbottito
Descrizione
Poltrona neoclassica francese, sorretta da gambe tronco-coniche rastremate, strette nella parte superiore da un collare e connesse alla fascia inferiore sagomata da dadi di raccordo intagliati con rosoni. Fasce intagliate con motivi a cerchi susseguenti e a motivi fogliacei nei montanti dello schienale. In legno di faggio, la seduta e lo schienale a medaglione sono imbottiti.
Condizione prodotto:
Prodotto che a causa dell'età e dell'usura richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura.
Dimensioni (cm):
Altezza: 93
Larghezza: 61
Profondità: 63
Altezza seduta (cm): 43
Informazioni aggiuntive
Stile: Neoclassico (1765-1790)
Questo periodo storico comprende una prima fase propriamente definibile di Stile Luigi XVI. Solo in un secondo momento, con il maturare delle mode archeologiche, si formula e si codifica una nuova visione della civiltà d'arredo, ora compiutamente ascrivibile allo Stile Neoclassico. Nei fatti, entrambe le tendenze convivono all'unisono fino agli ultimi anni del Settecento. A pieno titolo, in ambito di ebanisteria, rientrano nell'epoca neoclassica anche gli stili Direttorio, Retour d'Egypte, Consolare e Impero.Epoca: XVIII Secolo - dal 1701 al 1800
Essenza principale: Faggio
Materiale: Imbottito
Disponibilità prodotto
Il prodotto è visibile presso Cambiago
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.
Consegna tra i 7 e i 15 giorni in tutta Italia. Per le isole e le zone difficilmente raggiungibili i tempi di consegna possono variare.