Misinformation

Guida alla società dell'informazione e della credulità

Autore: Walter Quattrociocchi, Antonella Vicini

Codice :  LISUSO0117216

16,00
Spedizione: Gratis
Questo prezzo è valido per le spedizioni, bordo strada per i prodotti di Antiquariato Modernariato e Arte, effettuate nei seguenti paesi (escluse isole e zone disagiate): Italia, Stato della Città del Vaticano, San Marino
Prezzo scontato se ritiri il prodotto nei nostri negozi di Milano e Cambiago:
11,00 €
Aggiungi al carrello
Misinformation

Guida alla società dell'informazione e della credulità

Autore:

Codice :  LISUSO0117216

16,00
Spedizione: Gratis
Questo prezzo è valido per le spedizioni, bordo strada per i prodotti di Antiquariato Modernariato e Arte, effettuate nei seguenti paesi (escluse isole e zone disagiate): Italia, Stato della Città del Vaticano, San Marino
Prezzo scontato se ritiri il prodotto nei nostri negozi di Milano e Cambiago:
11,00 €
Aggiungi al carrello

Misinformation - Guida alla società dell'informazione e della credulità

Caratteristiche

Guida alla società dell'informazione e della credulità

Autore: 

Editore:  FrancoAngeli

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Quella contemporanea è l'epoca dell'informazione h24, della velocità delle notizie che attraverso il web e i social network fanno il giro del mondo in pochi minuti, della possibilità di accedere a contenuti e documenti prima raggiungibili soltanto da pochi: eppure questa è paradossalmente anche l'epoca che ha visto il proliferare incontrollato di informazioni false che, una volta entrate nel circuito della rete e dei media tradizionali, è praticamente impossibile bloccare. Non è un caso che nel 2013 il World Economic Forum ha inserito la disinformazione digitale (casuale o costruita ad arte) nella lista dei 'rischi globali', capace di avere risvolti politici, geopolitici e, perfino, terroristici. Partendo da una ricerca di Walter Quattrociocchi che ha avuto molto eco negli USA, il libro offre una panoramica sui meccanismi della formazione delle opinioni e della fruizione dei contenuti sui social network come Facebook, YouTube, Twitter, e sulle dinamiche di contagio sociale, il tutto con puntuali riferimenti all'attualità. Un libro importante per riflettere sul nostro rapporto con l'informazione.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli con tracce di polvere. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8891742252

Codice EAN:  9788891742254

Pagine:  145

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Descrizione

prima edizione. Sono presenti alcune immagini in b/n n.t.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche