Opere. Saggi inediti e conferenze (Volume 3)
Caratteristiche
Autore: Kurt Gödel
Editore: Bollati Boringhieri
Luogo di stampa: Torino
Anno pubblicazione: 2006
Collana: Opere di Kurt Gödel
Kurt Gödel è autore di un'opera che ha influenzato gli sviluppi successivi della logica nonché l'ulteriore riflessione sui fondamenti della matematica. I risultati che lo hanno reso famoso sono la completezza semantica del calcolo dei predicati, l'incompletezza dei sistemi assiomatici e, infine, la non contraddittorietà dell'assioma di scelta. Questo terzo volume delle Opere, traduzione del corrispondente volume dell'edizione americana pubblicata sotto gli auspici della Association for Symbolic Logic, contiene una ricca selezione di articoli non pubblicati e testi di conferenze, trovati nel Nachlass di Gödel, che aggiungono elementi preziosi alla nostra comprensione e al nostro apprezzamento del suo pensiero filosofico e matematico.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con ingiallimento ai bordi, macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Etichetta adesiva "Ex-Libris" in seconda di copertina. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite. Rare note a matita sparse nel testo. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 883391707X
Codice EAN: 9788833917078
Pagine: XIX,456
Formato: Cartonato con sovracoperta
Dimensioni (cm):
Altezza: 24
Descrizione
Prima edizione. A cura di Solomon Feferman. Edizione italiana a cura di AA.VV. Traduzione di AA.VV. Presenti alcune fotografie in b/n f.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.