Considerazioni di un impolitico

Autore: Thomas Mann

Codice :  LINACS0122964

non disponibile

Considerazioni di un impolitico

Autore: Thomas Mann

Codice :  LINACS0122964

non disponibile
Dettagli Prodotto

Autore:  Thomas Mann

Editore:  Adelphi Edizioni

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione:  2005

Collana:  Biblioteca Adelphi 335

Mai totalmente accettate dal Mann equilibrato e savio degli anni tardi, le "Considerazioni di un impolitico" rimarranno come l'opera dove egli getta luce sulla parte più torbida e ribollente non solo di se stesso, ma dell'intera sua epoca. E non v'è dubbio che esse rappresentino oggi un "memento" indispensabile: pochi altri libri sono capaci di offrirci in tutta la loro crudezza gli elementi di cui si componeva il paesaggio europeo nel momento in cui veniva scosso dal sisma definitivo della guerra. Pur nell'ambivalenza del suo rapporto con questo testo, Thomas Mann seppe sempre giudicarlo con lucidità. Ancora nel 1950, pochi anni prima di morire, scriveva: "Non me la sono mai sentito di rompere con le Considerazioni".

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite, in particolare ai bordi. Nota a matita al frontespizio. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  884591285X

Codice EAN:  9788845912856

Pagine:  624

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
terza edizione. A cura di Marianello Marianelli e Marlis Ingenmey.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK