Un'altra giovinezza

Autore: Mircea Eliade

Codice :  LINAST0127312

15,00
Data di consegna prevista: 19-01-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Un'altra giovinezza

Autore:

Codice :  LINAST0127312

15,00
Data di consegna prevista: 19-01-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia

Calcola spedizione in base alla nazione

invia

Dettagli Prodotto

Autore: 

Editore:  Rizzoli

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Rizzoli la scala

"Credo non abbia la minima possibilità di farcela. Non ha un solo centimetro di pelle intatto." E invece Dominic Matei, colpito da un fulmine e ridotto a un tizzone ardente la notte di Pasqua del 1938, non solo riesce a sopravvivere, diventa un fenomeno. Il professore rumeno, arrivato a Bucarest per suicidarsi, si ritrova d'un tratto ringiovanito di trent'anni, e affetto da una sensazionale forma di ipermnesia: ricorda tutto, troppo, anzi sa addirittura ciò che ancora deve accadere. La polizia segreta comincia ben presto a diffidare di lui e la Gestapo vuole studiarne le straordinarie facoltà mentali. È solo l'inizio di una serie di paradossali, strabilianti avventure. In pagine visionarie e feroci, venate di grottesca ironia, Mircea Eliade, storico delle religioni, studioso di yoga e sciamanesimo, orchestra una metafora della vita moderna. Mette in scena se stesso: Dominic è un "mutante", ma è prima di tutto un diverso, condannato alla solitudine e all'incomprensione dal peso della sua stessa sapienza. Una storia che ha stregato Francis Ford Coppola, tornato sul set per la prima volta dopo dieci anni per dirigerne la versione cinematografica.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite, in particolare ai bordi. Legatura leggermente scollata. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8817019402

Codice EAN:  9788817019408

Pagine:  160

Formato:  Cartonato

Dimensioni (cm):
Altezza:  21
Larghezza:  14

Informazioni aggiuntive

Descrizione:
Prima edizione. Traduzione di Cristina Fantechi.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative

Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK