Canale Mussolini (Parte seconda)

Autore: Antonio Pennacchi

Codice :  LINAIT0130292

- 25%
25,00
18,75
Data di consegna prevista: 01-06-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Canale Mussolini (Parte seconda)

Autore:

Codice :  LINAIT0130292

- 25%
25,00
18,75
Data di consegna prevista: 01-06-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Canale Mussolini (Parte seconda)

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Mondadori

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Scrittori italiani e stranieri

Il 25 maggio del 1944 - ultimo giorno di guerra a Littoria - nel breve intervallo tra la partenza dei tedeschi e l'arrivo in città degli anglo-americani, Diomede Peruzzi entra nella Banca d'Italia devastata e ne svaligia il tesoro. È qui che hanno inizio - diranno - la sua folgorante carriera imprenditoriale e lo sviluppo stesso di Latina tutta. Ma sarà vero? Il Canale Mussolini intanto - dopo essere stato per mesi la dura linea del fronte di Anzio e Nettuno - può tornare a essere quello che era, il perno della bonifica pontina. In un nuovo grande esodo, che ricorda quello epico colonizzatore di dodici anni prima, gli sfollati lasciano i rifugi sui monti e tornano a popolare la città e le campagne circostanti. I poderi sono distrutti, ogni edificio porta i segni dei bombardamenti. Ma il clima adesso è diverso, inizia la ricostruzione. Nel resto d'Italia però la guerra continua e si sposta man mano verso il nord, mentre gli alleati - col decisivo ausilio delle brigate partigiane e del ricostituito esercito italiano - costringono alla ritirata i tedeschi e le milizie fasciste. È una guerra di liberazione, ma anche una guerra civile crudele e fratricida. E la famiglia Peruzzi, protagonista memorabile della saga narrata in queste pagine, è schierata su tutti i fronti di questo conflitto.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con ingiallimento, lievi macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine ingiallite. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  880465788X

Codice EAN:  9788804657880

Pagine:  430

Formato:  Cartonato con sovracoperta

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Descrizione

Prima edizione.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK