Le donne del ritz

Autore: Nerea Riesco

Codice :  LINAIT0133208

- 25%
10,00
7,50
Data di consegna prevista: 01-06-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Le donne del ritz

Autore:

Codice :  LINAIT0133208

- 25%
10,00
7,50
Data di consegna prevista: 01-06-2022
Spedizione: 4,90 € per Italia
Calcola spedizione in base alla nazione
invia

Le donne del ritz

Caratteristiche

Autore: 

Editore:  Garzanti

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Narratori moderni

Madrid, 1929. I fulgidi saloni dell'Hotel Ritz sono pronti a ospitare una delle eleganti feste a cui Martina, la figlia del direttore, desidera partecipare sin da bambina, da quando sbirciava dame e cavalieri danzare nei loro abiti fruscianti. Finalmente quel giorno è arrivato, eppure, nonostante l'entusiasmo, il primo incontro con l'alta società madrilena si rivela deludente: dietro lo scintillio di una condotta impeccabile, Martina non scorge altro che superficialità e arroganza. Non vuole più avere a che fare con quel mondo, così lontano dai suoi ideali di rispettabilità e tolleranza. Finché scopre che, ogni lunedì, nel giardino d'inverno dell'hotel, al riparo da pettegolezzi e tensioni politiche, si riunisce un gruppo di donne che organizza raccolte di fondi per i più bisognosi e spera, così, di fare la differenza. Di scardinare le logiche distorte che vogliono i ricchi sempre in prima fila e i poveri a raccogliere ciò che rimane. Si tratta di una sorpresa che disorienta Martina, costretta a ricredersi: forse non tutta l'aristocrazia è superba ed egoista. Forse c'è ancora qualcuno, come lei, disposto a condividere la propria fortuna con chi non ha mai toccato con mano agi e privilegi. Ora non ha più dubbi: vuole entrare a far parte del gruppo, convinta di poter contribuire alla causa grazie alle proprie doti di pittrice. Ed è pronta a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Perché solo così potrà diventare la donna stimabile e onorevole che ha sempre sognato di essere.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggero ingiallimento, tracce di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli leggermente ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8811603781

Codice EAN:  9788811603788

Pagine:  558

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  21

Descrizione

Traduzione di Vera Sarzano.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK