La media reputation dell'impresa e la sua misurazione

Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia

Autore: Roberto Paolo Nelli, Paola Bensi

Codice :  LIPSEC0177348

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La media reputation dell'impresa e la sua misurazione

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La media reputation dell'impresa e la sua misurazione - Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia

Caratteristiche

Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia

Autore: 

Editore:  Vita e Pensiero

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Economia - Ricerche

L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.

Condizione prodotto:
Esemplare pari al nuovo. Lievi tracce di polvere alla copertina. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8834318153

Codice EAN:  9788834318157

Pagine:  159

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

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