La media reputation dell'impresa e la sua misurazione - Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Caratteristiche
Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Autore: Roberto Paolo Nelli, Paola Bensi
Editore: Vita e Pensiero
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2009
Collana: Economia - Ricerche
L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.
Condizione prodotto:
Esemplare pari al nuovo. Lievi tracce di polvere alla copertina. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8834318153
Codice EAN: 9788834318157
Pagine: 159
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.