Di Mano in Mano
Negozio online
Libreria
Negozio online
Libreria
it de ru pt en fr pl zh es

Mercatini di Natale

A Natale regala un pensiero!

Acquistare un regalo usato è una scelta etica e consapevole. Da sempre Di Mano in Mano sostiene che acquistare e regalare un oggetto, un libro, un vestito usato è una scelta etica e consapevole che rispetta l’ambiente e promuove uno stile di consumo critico e sostenibile.
 

Buon Natale dalla Di Mano in Mano


Visualizza la mappa per i tuoi acquisti di natale presso il Mercatino dell'usato di Milano oppure presso il Mercatino dell'usato di Cambiago.

Ormai è entrato nella consapevolezza di tutti che i criteri che guidano le nostre scelte in fatto di consumi non sono "neutrali", ma influenzano in modo significativo il nostro impatto sull’ambiente, oltre ad avallare o meno stili e orientamenti del mercato che hanno ricadute sul piano politico e sociale condizionanti per tutti.
Si parla molto di “impronta ecologica” delle nostre scelte di consumo, ma non bisogna dimenticare che ci sono anche "impronte sociali" forse ancora più importanti e che comportano impegno e responsabilità.
Il Natale è un’occasione speciale anche in questo senso.
La Cooperativa Di Mano in Mano, impegnata tutto l’anno nella promozione di uno stile di acquisto e di consumo responsabile, attento al riciclo, e che lavora concretamente nel sociale attraverso l’inserimento lavorativo di decine di persone svantaggiate, propone nei suoi negozi in occasione del Natale “A Natale regala un pensiero”: è un invito a riflettere e soprattutto ad agire comportamenti coerenti con scelte più ampie a livello etico e sociale.
Da sempre Di Mano in Mano sostiene che acquistare e regalare un oggetto, un libro, un vestito usato è una scelta etica e consapevole che rispetta l’ambiente e promuove uno stile di consumo critico e sostenibile.
Scelta etica, ma anche originale e che impreziosisce il dono con la ricerca di un regalo che è sempre unico ed esclusivo, non prodotto in serie, con in più il fascino del tempo e della storia.
In più il valore aggiunto di “garanzia di eticità” offerto dallo stile di lavoro e dall’esperienza della nostra impresa sociale.
Tanti motivi quindi per scegliere i vostri doni natalizi nei nostri negozi.
 

AUGURI

Acquistare un regalo usato
è una scelta etica e consapevole,
nel rispetto dell'ambiente
e di un consumo critico e sostenibile.

Significa voler cercare
un regalo diverso da tutti gli altri,
unico nel suo genere,
originale ed esclusivo.

Vuol dire regalare
un oggetto, un libro, un pensiero
col valore aggiunto
"della garanzia di eticità"
offerto dall'esperienza
della nostra impresa sociale.

La Cooperativa di Mano in Mano.
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK