Consegne e Spedizioni

Le condizioni del presente regolamento sono preliminari all‘uso del servizio “Acquisti Online” sul nostro sito.
 

SPEDIZIONE MOBILI, COMPLEMENTI D'ARREDO E ARTE

Per prima cosa è utile chiarire che spedire oggetti o arredi di Antiquariato, Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate. Ecco perché in alcuni casi, la consegna non può essere tempestiva.
Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull'ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione.
Ci avvaliamo dei principali corrieri sul mercato (come FedEx, Brt, Dhl e SDA), di spedizionieri di fiducia oppure consegnamo personalmente.
La consegna - salvo diversi accordi - è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali consegne con sponda idraulica (per portare l’oggetto ad altezza strada) saranno concordate in fase di acquisto con la nostra assistenza clienti.

 

Generalmente, salvo dove è esplicitamente espresso, le spese di spedizioni sono gratuite!
Potete comunque verificare se le spese di spedizione sono indicate o meno nel catalogo prodotti, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell'acquisto.
Il trasportatore concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente.
Le nostre spedizioni prevedono sempre l’imballaggio che viene effettuato in ogni caso.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento.
(In caso di bonifico occorrono quattro/cinque giorni lavorativi).
Il tempo necessario per l‘accredito di un pagamento non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prodotto stesso e dei servizi accessori, se previsti e accordati, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile.
Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
Preghiamo il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.
Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti.


SPEDIZIONE 

Per i nostri servizi di vendita online la nostra impresa si avvale dei servizi qualificati di spedizionieri Italiani e Stranieri.
 

Spedizione in Italia

Le spedizioni vengono effettuate dai principali corrieri sul mercato (come FedEx, Brt, Dhl e SDA), da spedizionieri di fiducia oppure consegnamo personalmente.
Effettuamo la spedizione solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano mentre per tutti gli altri paesi vi preghiamo di effettuare l'acquisto sul sito di pertinanza della vostra nazione oppure di contattate la nostra assistenza clienti: assistenzaclienti@dimanomano.it
Anche in caso di acquisto da parte di cliente Italiano ma con richiesta di spedione all'estero bisogna contattate la nostra assistenza clienti per definite i costi totali dell'acquisto (costo prodotto + spedizione verso estero).


Spedizione con proprio corriere

Ogni cliente è libero di valutare la possibilità di scegliere il proprio spedizioniere di fiducia.  In questo caso possiamo prevedere uno sconto sull'ordine, da accordare con l'assistenza clienti, ma l'organizzazione della spedizione restano e sono a carico del cliente.


SPEDIZIONE ALL'ESTERO

Vi preghiamo di effettuare l'acquisto sul sito di pertinanza della vostra nazione oppure di contattate la nostra assistenza clienti: assistenzaclienti@dimanomano.it
Anche in caso di acquisto da parte di cliente Italiano ma con richiesta di spedione all'estero bisogna contattate la nostra assistenza clienti per definite i costi totali dell'acquisto (costo prodotto + spedizione verso estero).
 

SPEDIZIONE IN ITALIA LIBRERIA ONLINE

Per tutti prodotti della Libreria Online utilizzeremo, per il territorio nazionale, il corriere SDA oppure BRT.

Normalmente per gli ordini effettuati prima delle 10.00 (di un giorno lavorativo) siamo in grado di preparare la spedizione nel giorno stesso.
I servizi di spedizione che abbiamo scelto sono in grado di effettuare la consegna all'indirizzo del cliente entro 24/48 ore.
Effettuamo la spedizione solo in Italia, San Marino e Città del Vaticano mentre per tutti gli altri paesi vi preghiamo di effettuare l'acquisto sul sito di pertinanza della vostra nazione oppure di contattate la nostra assistenza clienti: assistenzaclienti@dimanomano.it
 

Il servizio di contrassegno prevede una maggiorazione di 4,00€ Iva inclusa sulla spedizione.

Per ordini superiori ai 5kg le spese verranno maggiorate a seconda del peso, ed in questo caso verrete contattati dalla nostra assistenza clienti per accordarsi sull'effettivo costo di acquisto e spedizione del prodotto.
Il servizio in contrassegno è 4€ salvo maggiorazioni a seconda del peso superiore a 5kg.


METODI DI IMBALLAGGIO

Dato il materiale trattato, il personale Di Mano in Mano, pone particolare cura alle metodologie d’imballaggio.

Dette metodologie impongono lavorazioni differenti a seconda dell’oggetto, che influiscono sia sulla tempistica (massimo quindici giorni supplementari), che sulle spese di spedizione.

A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente metodologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, imbancalati e cassonati.
L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, ove è possibile.
Il materiale di imballaggio non è a rendere.
L’operazione si concluderà con etichettatura e documentazione di trasporto.


RITIRO

All'accettazione della richiesta di ritiro del proprio acquisto la nostra assistenza clienti concorderà le condizioni di ritiro della merce secondo quanto sarà stato indicato nella mail di richiesta.


Tempi e luogo di ritiro

Il ritiro della merce andrà effettuato presso il nostro magazzino consegne di Cambiago (Mi) Via XXV Aprile 57 entro e non oltre 15 giorni dalla nostra accettazione della tua richiesta d'acquisto.
Il ritiro andrà concordato con appuntamento e potrà essere effettuato:

  • dal lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • il sabato: dalle ore 10.00 alle 12.30.
 

Ritiro di persona

E' possibile ritirare la merce di persona presso il nostro magazzino consegne di Cambiago (Mi) Via XXV Aprile 57 entro e non oltre 15 giorni dalla nostra accettazione della tua richiesta.
Il ritiro andrà concordato con appuntamento e potrà essere effettuato:

  • dal lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • il sabato: dalle ore 10.00 alle 12.30.
 

Comunque entro e non oltre 15 giorni dalla nostra accettazione.
Anche concordando un ritiro di persona occorre eseguire il pagamento secondo le condizioni esposte in pagamenti.

L’imballaggio avverrà comunque solo a fronte di comunicazione preventiva.
 

Ritiro con corriere

Se inviate un vostro corriere, al momento del ritiro è tenuto a controllare l’idoneità della merce e l’imballo laddove è stato richiesto.
Se il vettore non ritiene la spedizione adeguata, non è obbligato a ritirare la merce. Se ritiene adeguata la merce al momento del ritiro il vettore firma una bolla di "trasporto e accettazione merce" o una “fattura accompagnatoria”, tali documenti recitano: “ritenuti adeguati merce ed imballo il vettore ci solleva da ogni responsabilità circa danni causati da trasporto”.
In caso di danni, anche se il destinatario ritenesse l’imballo insufficiente, verrà respinta ogni contestazione.
Il vettore attesta, firmando al ritiro, che la merce è sufficientemente imballata e idonea per viaggiare sotto le sue cure.

Anche il corriere è tenuto a ritirare la merce presso il nostro magazzino consegne di Cambiago (MI), Via XXV Aprile 57 entro e non oltre 15 giorni dalla nostra accettazione della tua richiesta.

Il ritiro andrà concordato con appuntamento e potrà essere effettuato:

  • dal lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30
  • il sabato: dalle ore 9.00 alle 12.30.


Comunque entro e non oltre 15 giorni dalla nostra accettazione della tua richiesta.
Anche concordando un ritiro con proprio corriere, occorre eseguire il pagamento secondo le condizioni esposte in pagamenti.


Servizio e regole di deposito

Qualora fossero trascorsi 15 giorni, per la merce non ritirata per la quale era stato comunicato un ritiro di persona o con proprio corriere, verrà conteggiato un costo aggiuntivo di deposito giornaliero pari a 5 euro + iva per ogni articolo.
Esempio: per un oggetto che viene ritirato 20 giorni dopo la data del pagamento, verrà applicato un costo di deposito pari a 100 euro + iva.
Per gli oggetti che vengono ritirati entro i 15 giorni indicati non sono calcolati costi di deposito.
 

Attenzione

Trascorsi più di 90 giorni di deposito, ci riserviamo il diritto di annullare la vendita; la somma versataci sarà restituita sottraendo le spese di deposito e lavorazione.
I dati necessari per effettuare l‘eventuale rimborso dovranno esserci tassativamente comunicati entro 7 giorni lavorativi tramite mezzo tracciabile (mail o raccomandata a/r).
La mancata trasmissione di tali dati non darà diritto ad alcun rimborso.
 

DEPOSITO CON CAUZIONE

Servizio e regole di deposito

Qualora fossero trascorsi 15 giorni, per la merce non ritirata per la quale era stato comunicato un ritiro di persona o con proprio corriere, verrà conteggiato un costo aggiuntivo di deposito giornaliero pari a 5 euro + iva per ogni articolo.
Esempio: per un oggetto che viene ritirato 20 giorni dopo la data del pagamento, verrà applicato un costo di deposito pari a 100 euro + iva.

Per gli oggetti che vengono ritirati entro i 15 giorni indicati non sono calcolati costi di deposito.


Attenzione

Trascorsi più di 90 giorni di deposito, ci riserviamo il diritto di annullare la vendita; la somma versataci sarà restituita sottraendo le spese di deposito e lavorazione. I dati necessari per effettuare l‘eventuale rimborso dovranno esserci tassativamente comunicati entro 7 giorni lavorativi tramite mezzo tracciabile (mail o raccomandata a/r).
La mancata trasmissione di tali dati non darà diritto ad alcun rimborso.


REGOLE DI ASSICURAZIONE

In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci con fiducia; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia.
Se al momento dello scarico della merce, al vostro indirizzo di spedizione, notate che ci sono dei danni all’imballo vi consigliamo, alla presenza del trasportatore, di fare delle foto all’imballo prima di procedere con l’apertura dello stesso per verificare se anche i prodotti al suo interno hanno subito danni.
In caso di danni ai prodotti ma non all’imballo per meglio valutare l’entità dei danni occorre fare delle fotografie all’imballo e alla merce stessa ed inviarci queste foto ad assistenzaclienti@dimanomano.it

 

Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:

1. spedizione vettoriale: rimborsa 1 euro al kg come da legge 450 sui trasporti.
Compreso nelle spese di imballaggio e spedizione indicate, viene calcolato, in caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.

2. spedizione assicurata facoltativa: rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto.

 

E' possibile in caso lo si desiderasse, assicurare la spedizione sul valore della merce. In caso di danni verrà rimborsa la totale cifra versataci per l‘acquisto. E’ una modalità consigliata in casi di oggetti costosi. In questo caso la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.
Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.
E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.