Spedizioni

Spedizione Mobili, Complementi d'arredo, Arte

Per prima cosa è utile chiarire che spedire oggetti e arredi di Antiquariato Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull'ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione.
Ci avvaliamo dei principali corrieri sul mercato come FedEx, Brt, Dhl e SDA, di spedizionieri di fiducia oppure consegnamo personalmente la merce acquistata.

La consegna - salvo diversi accordi - è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali consegne con sponda idraulica (per portare l’oggetto ad altezza strada) saranno concordate in fase di acquisto con la nostra assistenza clienti.

È possibile verificare le spese di spedizione indicative nel catalogo prodotti, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell'acquisto.

Il trasportatore concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente.

Il costo di spedizione prevede l’imballaggio che verrà effettuato sempre e comunque.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento.
(In caso di bonifico occorrono quattro/cinque giorni lavorativi).

Il tempo necessario per l‘accredito di un pagamento non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prezzo d'acquisto e trasporto, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile.
Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.

Preghiamo il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.
Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti.

 

Regole di assicurazione

In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci inviandoci le foto 
dell'oggetto danneggiato e dell'imballo sia esterno che interno; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia.

E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.


Spedizione Libreria Online

Per tutti prodotti venduti nella libreria on line utilizzeremo, per il territorio nazionale, il corriere SDA oppure  Bartolini.

I costi di spedizione in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono di 4.90€ Iva inclusa e la consegna avverrà in 1-2 giorni lavorativi.
Per ordini superiori ai 5kg le spese verranno maggiorate a seconda del peso.

Il servizio in  contrassegno è 8€ salvo maggiorazioni a seconda del peso superiore a 5kg.

Spedizione internazionale

I costi di spedizione variano in base al territorio  di destinazione della consegna. Le spese di spedizione verranno maggiorate per spedizioni superiori a 2kg.
Per tutte le spedizioni della libreria online per il territorio internazionale utilizzeremo il corriere DHL oppure FEDEX.

Sul territorio internazionale non è possibile richiedere il servizio di contrassegno.
 
Tariffe per stati dell'Europa occidentale: 15,00 euro (fino a 2 kg) 2-5 gg
Tariffe per stati dell'Europa orientale: 15,00 euro (fino a 2kg) esclusa la Russia, Turchia e  Croazia 30,00 euro.
Tariffe per Stati Uniti e Canada 20,00 euro (fino a 2 kg)
Tariffe per stati dell'America del sud 30,00 (fino a 2kg)
Tariffe per tutti gli altri paesi 30,00 (fino a 2kg)

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK