Spedizione

Spedizione Mobili, Complementi d'arredo, Arte

Per prima cosa è utile chiarire che spedire oggetti e arredi di Antiquariato Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull'ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione.
Ci avvaliamo dei principali corrieri sul mercato come FedEx, Brt, Dhl e SDA, di spedizionieri di fiducia, oppure consegniamo personalmente la merce acquistata.

La consegna - salvo diversi accordi - è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali consegne con sponda idraulica (per portare l’oggetto ad altezza strada) saranno concordate in fase di acquisto con la nostra assistenza clienti.

È possibile, in alcuni casi, calcolare le spese di spedizione direttamente in fase di compilazione dell’ordine. In questo caso il costo è da intendersi per una consegna a bordo strada che non include il posizionamento in appartamento.

Dove il costo di spedizione non sia calcolabile in fase di ordine, contattare l’assistenza clienti.

Il costo di spedizione prevede l’imballaggio che varia a seconda del bene acquistato.

Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione dell’avvenuto pagamento: sarà nostra cura, una volta constato il pagamento, consegnare il prodotto imballato al trasportatore nel minor tempo possibile.

Chiediamo al cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono che sia sempre raggiungibile per eventuali comunicazioni da parte del corriere.

Per qualunque necessità riguardante la spedizione vi preghiamo di contattare il nostro ufficio spedizioni al n. 334 50 45 409

 

Regole di assicurazione

Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non siamo responsabili per danni derivanti durante il trasporto.
Per questo, qualora dovesse succedere, vi preghiamo di contattarci inviandoci le foto dell'oggetto danneggiato e dell'imballo sia esterno che interno per permetterci di aprire una pratica di risarcimento per voi, secondo le vigenti leggi in materia.

E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.

Spedizione Libreria Online

Per tutti prodotti venduti nella libreria on line utilizzeremo, per il territorio nazionale, il corriere SDA oppure Bartolini.

I costi di spedizione in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono di 4.90€ Iva inclusa e la consegna avverrà in 1-2 giorni lavorativi.
Per ordini superiori ai 5kg le spese verranno maggiorate a seconda del peso.

Il servizio in contrassegno è 8€ salvo maggiorazioni a seconda del peso superiore a 5kg.

 

Spedizione internazionale

I costi di spedizione variano in base al territorio di destinazione della consegna. Le spese di spedizione verranno maggiorate per spedizioni superiori a 2kg.
Per tutte le spedizioni della libreria online per il territorio internazionale utilizzeremo il corriere DHL oppure FEDEX.

Sul territorio internazionale non è possibile richiedere il servizio di contrassegno.
 
Tariffe per stati dell'Europa occidentale: 15,00 euro (fino a 2 kg) 2-5 gg
Tariffe per stati dell'Europa orientale: 15,00 euro (fino a 2kg) esclusa la Russia, Turchia e  Croazia 30,00 euro.
Tariffe per Stati Uniti e Canada 20,00 euro (fino a 2 kg)
Tariffe per stati dell'America del sud 30,00 (fino a 2kg)
Tariffe per tutti gli altri paesi 30,00 (fino a 2kg)