Di Mano in Mano
Negozio online
Libreria
Negozio online
Libreria
it de ru pt en fr pl zh es

Abbigliamento usato

Vuoi vestirti in modo originale, moderno, attuale a prezzi di grande convenienza con abbigliamento usato?
 

Boutique Di Mano in Mano


Nei nostri negozi puoi trovare un ricco assortimento di abbigliamento 2nd hand ma anche nuovo, firmato e casual, rigorosamente selezionato e rivalorizzato...

Dal pizzo antico al vestito anni '50, dagli accessori più glamour al modello di tendenza, tutta la moda che vuoi.

 
Boutique dell'usato
Gusta il nostro catalogo on-line
e poi vieni a trovarci,
troverai molto di più di quello che vedi!


La nostra passione per l'abbigliamento usato


Seguire una moda, essere una necessità dovuta alla scarsità di denaro a disposizione, rispondere ad un bisogno di cercare sempre l'occasione imperdibile, trovare un proprio stile diverso da quello un po’ stereotipato che le vetrine dei centri commerciali propongono: scegliere di vestire usato può significare molte cose.
Per noi vendere abbigliamento usato è uno dei modi più diretti ed immediati di fare ecologia attraverso la pratica del riciclo. L'abito usato risponde in modo più che evidente ai due Teoremi del Riuso che stanno alla base di tutto il lavoro della nostra Cooperativa:
1° Teorema: Ciò che non serve più a te può servire ad altri
2° Teorema: Ciò che non serve più ad altri può servire a te.

Vestire usato quindi come scelta consapevole in vista di uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente e della società. Ma non solo, perché scegliere di aggirarsi con un pizzico di curiosità e pazienza nelle nostre due boutiques può riservare grandi sorprese: in quale altronegozio si pussono trovare certi pezzi unici di moda vintage dagli anni '50 fino agli splendidi anni '70, se non in un negozio dell'usato? Per non parlare degli accessori (scarpe, borsette, cinture, foulards, cappelli) alle volte firmate dai grandi nomi della moda degli ultimi decenni. Ci sono poi le vetrine e i cassettoni pieni della preziosa biancheria ricamata con cura ed arte per le doti di generazioni di donne del nostro lontano e recente passato. Un mondo affascinante tutto da scoprire, e per di più "ecologicamente corretto".
Queste la filosofia e la consapevolezza con cui ci approcciamo ad un nuovo capo di abbigliamento usato che arriva presso i nostri mercatini.
Queste riflessioni fanno nascere un confronto, una ricerca ed una collaborazione tra noi e con esperti del settore per poter offrire ai nostri clienti non solo l'oggetto in se ma quel qualcosa in più che solo chi pratica un lavoro con passione può offrire.

Se è vero che "chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un'artista" noi, a buon ragione, possiamo considerarci gli artisti dell'abbigliamento usato!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK