Di Mano in Mano
Negozio online
Libreria
Negozio online
Libreria
it de ru pt en fr pl zh es

Antichità Di Mano in Mano

Il catalogo Antichità è un esempio periodicamente aggiornato della vasta scelta di mobili e complementi d'arredo a vostra disposizione nei nostri negozi.
 

Antichità Di Mano in Mano


Troverete mobili restaurati e non; la maggior parte dei quali accompagnati da Certificato d’Autenticità redatto da un perito del tribunale di Milano.
Da questa pagina puoi accedere ai cataloghi della sezione antichità.
Cliccando sulle illustrazioni potrai visaulizzare una parte, dell'amplia scelta, di mobili, oggettistica e complementi d'arredo che potrai trovare presso i nostri mercatini dell'antichità.
Gli oggetti sono suddivisi per tipolgia: librerie e vetrine, ribalte e secretaire, tavolini, credenze, tavoli scrivanie e scrittoi, comò e cassettoni, armadi, specchi e cornici, quadri, oggettistica, ceramiche, mobili ed altri complementi d'arredo.
Buona navigazione...


 
Antichità
Gusta il nostro catalogo on-line
e poi vieni a trovarci,
troverai molto di più di quello che vedi!


La nostra passione per l'antichità


La passione e il piacere d'osservare i piccoli particolari di un mobile, apparentemente insignificanti, ma capaci di far pian piano riapparire davanti a noi la storia di quell'oggetto, accomuna di solito i restauratori e affascina gli amanti dell'antico.
E' una ricerca appassionante perché sempre intrisa di dubbi e misteri: si ha continuamente la sensazione di aver colto un particolare in più del percorso dell'oggetto in questione, ma senza mai giungere a conoscerlo completamente.
Lascia poi spesso spazio alla fantasia: chi ha commissionato il lavoro? Dove era collocato? Che oggetti conteneva? Perché ha cambiato di proprietario? Che tecniche sono state usate per la sua costruzione? E' stato modificato nel corso degli anni?
Queste sono le domande che accompagna lo stupore ogni volta che ci approcciamo ad un nuovo mobile o oggetti d'antichità che arriva presso i nostri mercatini.
Queste domande fanno nascere un confronto, una ricerca ed una collaborazione tra noi e con esperti del settore per poter offrire ai nostri clienti non solo l'oggetto in se ma quel qualcosa in più che solo chi pratica un lavoro con passione può offrire.

Se è vero che "chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un'artista" noi, a buon ragione, possiamo considerarci gli artisti dell'antiquariato!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK