Di Mano in Mano
Negozio online
Libreria
Negozio online
Libreria
it de ru pt en fr pl zh es

Libri usati

Libri del mese - Speciale Libri Antichi

Sei un appassionato divoratore di libri? Prova a pensare a persone che ogni giorno sgomberano libri da appartamenti, ma anche da cantine e vecchi solai, a persone che poi selezionano questi libri uno per uno, con passione, per rimettere in circolazione piccoli tesori che rischiano di andare perduti: questi siamo noi, gli esperti del libri usati.
 

Libreria Di Mano in Mano


Due libreria con più di 10.000 volumi, dall'ultimo best-seller al libro ormai introvabile, dal libro d'arte, dal saggio specialistico al manuale di cucina. E tutto a prezzi veramente incredibili.
Buona navigazione...

Gusta il nostro catalogo on-line e poi vieni a trovarci, troverai molto di più di quello che vedi!


La nostra passione per i Libri


Dire "libri" evoca un mare di cose: semplice piacere della lettura, percorsi di approfondimento di studi appassionanti, immagini di bellezza, antica e recente, parole ed emozioni che ci mettono in contatto con altri esseri umani, del passato o a noi contemporanei, trasmissione di esperienze, strumenti per far conoscere il buono e il cattivo del mondo che ci circonda, anche gusto per il libro nella sua "corporeità". La nostra libreria è colma di tutto questo. I nostri sono libri, oltretutto, vissuti: non escono intonsi dalle case editrici, ma sono passati già per altre mani, sono già stati letti, assaporati, custoditi, hanno una loro storia, e questo crediamo che aggiunga loro valore. Spesso sono dei sopravvissuti: molti riemergono da vecchie cantine o polverosi solai, talvolta autentiche rarità, di quelle che provocano indicibili emozioni negli appassionati bibliofili.
La nostra non è tanto una libreria in cui si viene a cercare proprio quel libro (anche se spesso lo si riesce a trovare), quanto un luogo che si frequenta per lasciarsi stupire da una scoperta inaspettata, per il gusto di trovare o ritrovare titoli improbabili, per lasciarsi anche guidare nei propri percorsi di lettura da piccoli tesori riemersi dal passato.
E poiché crediamo che la cultura sia un diritto per tutti, scegliamo di vendere i nostri libri a prezzi popolari, alla portata di tutti. Oggi acquistare libri nei normali circuiti librari per troppi è diventato un lusso a cui dover rinunciare. Noi cerchiamo di fare in modo che realmente chiunque possa permettersi questo "superfluo" che superfluo non è: rimettere in circolo idee, sentimenti, emozioni, bellezza è uno degli obiettivi che ci stanno più a cuore.

Con questa consapevolezza ci approcciamo ogni volta ad un nuovo libro usato, antico ed introvabile o di modernariato, che arriva presso i nostri mercatini.
Questa conasapevolezza fà nascere un confronto, una ricerca ed una collaborazione tra noi e con esperti del settore per poter offrire ai nostri clienti non solo l'oggetto in se ma quel qualcosa in più che solo chi pratica un lavoro con passione può offrire.

Se è vero che "chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con le mani e la testa è un artigiano, chi lavora con le mani la testa e il cuore è un'artista" noi, a buon ragione, possiamo considerarci gli artisti dei libri usati!

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK