Libreria

Scienze umane

prezzo

2 € 240 € Applica

Libreria

Scienze umane

Promozione Libri Storia

In questa sezione si possono trovare tutti i libri di scienze umane disponibili nella nostra libreria online. Una vasta selezione di libri dedicati alla psicologia, alle scienze politiche, alla pedagogia, alla sociologia e molto altro per aiutarti ad approfondire i tuoi studi o semplicemente per provare a rispondere ai tuoi dubbi.

ordina per

Sogno, trance e follia
novità
LISUAN0134395

Sogno, trance e follia

Roger Bastide
Jaka Book

LISUAN0134395

Sogno, trance e follia

Roger Bastide
Jaka Book

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Prendere corpo
novità
LISUSO0133901

Prendere corpo

Renato Stella
FrancoAngeli

LISUSO0133901

Prendere corpo

Renato Stella
FrancoAngeli

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Antropologia delle società mediterranee un'analisi comparata
novità
LISUAN0133876

Antropologia delle società mediterranee un'analisi comparata

John Davis
Rosenberg & Sellier

LISUAN0133876

Antropologia delle società mediterranee un'analisi comparata

John Davis
Rosenberg & Sellier

Nel Carrello

15,00€

Nel Carrello
Sul genere e la scienza
novità
LISUSO0133850

Sul genere e la scienza

Evelyn Fox Keller
Garzanti Editore

LISUSO0133850

Sul genere e la scienza

Evelyn Fox Keller
Garzanti Editore

Nel Carrello

15,00€

Nel Carrello
La società italiana crisi di un sistema
novità
LISUSO0133655

La società italiana crisi di un sistema

G.Guizzardi e S.Sterpi
Franco Angeli

LISUSO0133655

La società italiana crisi di un sistema

G.Guizzardi e S.Sterpi
Franco Angeli

Nel Carrello

15,00€

Nel Carrello
Marshall McLuhan 1911-2011
novità
LISUSO0133639

Marshall McLuhan 1911-2011

AA.VV.
RTI

LISUSO0133639

Marshall McLuhan 1911-2011

AA.VV.
RTI

Uno studioso più citato che conosciuto. Un pensatore controverso, esaltato come profeta visionario o disprezzato perché poco ortodosso. Suo malgrado, un'icona pop. Certamente una delle figure del Novecento che ha cambiato la nostra percezione del mondo, che ci ha svelato l'influenza dei mezzi di comunicazione sulla società, senza l'entusiasmo dell'integrato o il timore dell'apocalittico. "Link" celebra questo anniversario con un numero monografico, senza fermarsi agli slogan più famosi e alle frasi fatte che tutti conoscono ("il villaggio globale", "il medium è il messaggio"), ma provando a fare un passo oltre, procedendo in modo rigorosamente mcluhaniano: saggi, pamphlet, frammenti, riflessioni, rebus, interviste e vignette contribuiscono ad aggiornare riflessioni che anche a decenni di distanza restano illuminanti. E svelano perché un oscuro professore di letteratura inglese sia diventato il più importante studioso di media nella storia.

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Azione collettiva e razionalità sociale
novità
LISUSO0133895

Azione collettiva e razionalità sociale

Cristina Bicchieri
Feltrinelli

LISUSO0133895

Azione collettiva e razionalità sociale

Cristina Bicchieri
Feltrinelli

Oggetto principale del libro di Cristina Bicchieri è un'indagine sulla genesi delle forme della razionalità sociale. L'autrice cerca di spiegare come azioni, interessi, aspettative e decisioni individuali siano in grado di coordinarsi e di determinare forme spontanee di ordine sociale, quali la contrattazione, le variegate forme di cooperazione tra cui la cooperazione internazionale, la formazione di convenzioni e la creazione di leggi, l'impiego di deterrenti in campo economico e politico. Il contesto teorico è quello della teoria dei giochi; l'autrice esamina criticamente la teoria della decisione razionale, le differenti nozioni di razionalità, il problema delle credenze, delle preferenze, della formazione di norme.

Nel Carrello

23,00€

Nel Carrello
Infanzia nuova classe sociale
novità
LISUPE0133900

Infanzia nuova classe sociale

Gérard Medel
Armando Armando editore

LISUPE0133900

Infanzia nuova classe sociale

Gérard Medel
Armando Armando editore

Nel Carrello

8,00€

Nel Carrello
Il mondo degli impiegati
novità
LISUSO0133899

Il mondo degli impiegati

Michel Crozier
Franco Angeli

LISUSO0133899

Il mondo degli impiegati

Michel Crozier
Franco Angeli

Nel Carrello

7,00€

Nel Carrello
La logica della scrittura e l'organizzazione della società
novità
LISUAN0133894

La logica della scrittura e l'organizzazione della società

Jack Goody
Giulio Einaudi Editore

LISUAN0133894

La logica della scrittura e l'organizzazione della società

Jack Goody
Giulio Einaudi Editore

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Uomini e re
novità
LISUAN0133889

Uomini e re

AA.VV.
Laterza

LISUAN0133889

Uomini e re

AA.VV.
Laterza

Nel Carrello

9,00€

Nel Carrello
Casi esemplari
novità
LISUAN0133880

Casi esemplari

Rodney Needham
Edizioni Medusa

LISUAN0133880

Casi esemplari

Rodney Needham
Edizioni Medusa

Nel Carrello

8,00€

Nel Carrello
Marijuana
novità
LISUSO0133870

Marijuana

Lynn Zimmer, John P. Morgan
Vallecchi

LISUSO0133870

Marijuana

Lynn Zimmer, John P. Morgan
Vallecchi

Nel Carrello

9,00€

Nel Carrello
La comunicazione finzionante
novità
LISUSO0133761

La comunicazione finzionante

Rodolphe Ghiglione, Giuseppe Mininni
Franco Angeli

LISUSO0133761

La comunicazione finzionante

Rodolphe Ghiglione, Giuseppe Mininni
Franco Angeli

Il libro indaga il fenomeno della spettacolarizzazione della realtà operata dalla messa in scena e dalla simulazione del dialogo in televisione. Il talk show, qui esaminato nel suo programma tipico in Italia, il Maurizio Costanzo Show, rende evidente il percorso che ha portato la televisione a trasformarsi da finestra aperta sul mondo a occhio onnipotente che regge l'universo. La tesi del libro è che la conversazione esibita in Tv ha effetti terapeutici di massa, perché consente di soddisfare un bisogno di interazione, seppure nella forma illusoria di un mondo solo virtualmente condiviso. Inoltre il talk show attualizza il mito della democrazia diretta, ancorato più alle pulsioni degli individui che alle ragioni della comunità.

Nel Carrello

8,00€

Nel Carrello
Immaginazione simbolica e struttura sociale
novità
LISUSO0133879

Immaginazione simbolica e struttura sociale

Federico D'Agostino
Il Mulino

LISUSO0133879

Immaginazione simbolica e struttura sociale

Federico D'Agostino
Il Mulino

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Folies et reprèsentations sociales
novità
LISUSO0133875

Folies et reprèsentations sociales

Denise Jodelet
Les presses universitaires de France

LISUSO0133875

Folies et reprèsentations sociales

Denise Jodelet
Les presses universitaires de France

Nel Carrello

18,00€

Nel Carrello
Etnografia dei media
novità
LISUSO0133653

Etnografia dei media

Federico Boni
GLF editori Laterza

LISUSO0133653

Etnografia dei media

Federico Boni
GLF editori Laterza

L'approccio etnografico applicato al campo dei media studies rappresenta uno degli strumenti di analisi più originali e fecondi della sociologia contemporanea. Uno strumento innovativo oggi sempre più indispensabile per conoscere pratiche e strategie dell'universo mediatico. Federico Boni insegna Sociologia della comunicazione all'Università degli Studi di Milano.

Nel Carrello

12,00€

Nel Carrello
Imparare ad esistere
novità
LISUSO0133648

Imparare ad esistere

Franco Crespi
Donzelli editore

LISUSO0133648

Imparare ad esistere

Franco Crespi
Donzelli editore

Nel Carrello

8,00€

Nel Carrello
Il potere del pubblico
novità
LISUSO0133643

Il potere del pubblico

Gianni Losito
Carocci editore

LISUSO0133643

Il potere del pubblico

Gianni Losito
Carocci editore

Nella moderna società della comunicazione di massa si riconosce in genere ai media un ampio potere. Ma qual è il potere del pubblico? Quali sono le motivazioni, le competenze, gli atteggiamenti e le rappresentazioni che il pubblico mette in campo nel suo rapporto quotidiano con i mezzi di comunicazione di massa? E quali sono i processi più diffusi di comprensione e interpretazione? Con questo libro Gianni Losito intende rispondere a queste ed altre domande, avvalendosi dei contributi teorici di discipline diverse come la psicologia, la semiotica, i media studies e la sociologia, ma anche di significative ricerche empiriche sulle forme della ricezione.

Nel Carrello

8,00€

Nel Carrello
Le comunicazioni di massa
novità
LISUSO0133642

Le comunicazioni di massa

Michele Sorice
Editori Riuniti

LISUSO0133642

Le comunicazioni di massa

Michele Sorice
Editori Riuniti

Questo volume intende fornire una mappa sistematica e aggiornata di un ambito di ricerca in continua evoluzione, nel quale confluiscono apporti diversi. L'autore presenta nella prima parte un'analisi delle principali tendenze nello studio della comunicazione, inquadrate storicamente ed esaminate da un punto di vista teorico. La seconda parte è dedicata agli strumenti, alle tecniche e ai generi di comunicazione. Il volume propone così la struttura di un corso universitario, ma con una capacità di sintesi e di esemplificazione in grado di soddisfare anche la curiosità del lettore non specialista.

Nel Carrello

15,00€

Nel Carrello

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK