Complementi

prezzo

70 € 7600 € Applica

dimensioni


10 cm 600 cm

16 cm 322 cm

1 cm 304 cm

37 cm 224 cm
Applica

Complementi

Arredi da giardino, boiserie e corami, carrelli di servizio, elettronica, ferri, letti e testate, pietre, porta riviste e porta tv, specchi e cornici, statue, tappeti: in questa sezione tutti i Complementi di Antiquariato, Vintage, Modernariato e Design degli anni 50, 60, 70 e 80 del 900 disponibili nel nostro catalogo.

Hai arredi o complementi simili da vendere? Contattaci!  Acquistiamo T  Acquistiamo Mail  Acquistiamo W


 

ordina per

novità
Caminiera Neoclassica
ANTSPE0000576

Caminiera Neoclassica

XVIII Secolo - 1700

ANTSPE0000576

Caminiera Neoclassica

XVIII Secolo - 1700

Specchiera da appoggio o caminiera, riccamente e finemente intagliata in legno di tiglio e dorata. La cornice rettangolare, quella principale, è realizzata con una cornice sgorbiata con motivo a nastro sul retro e a perline all'interno, sopra la sgorbiatura è alloggiato un intreccio, intagliato a tutto tondo, tra un nastro ed una ghirlanda floreale, motivo delicato quasi a ricamo. Nella parte alta della cornice è posto un medaglione, che racchiude in un serto di quercia il profilo di una Diana; da un nastro legato partono due festoni floreali che si raccordano a due galle poste sugli spigoli della cornice. Da qui scendono, con insolita invenzione due grandi festoni a doppio ordine intagliati con abbondanza di foglie e fiori tra cui abbondano le rose; su questi si appoggiano due rosoni con due vasi brucia profumi con fiamma. Queste due cornici laterali sono sagomate come due ali che poggiano su due leoni; i leoni sono intagliati alloggiati in una culla fogliacea e poggiano sdraiati e placidi con una sfera tra le zampe. La curva di appoggio dei leoni ci indica un alloggio in una boiserie e non nei due basamenti dorati ottocenteschi che ora l'accompagnano. Gli specchi sono al mercurio, la doratura a foglia con giochi di chiaro scuro resi con lucidi e opachi, l'effetto è accentuato nel medaglione con la lavorazione a bulinatura che rende ruvida e maggiormente opaca la superficie di fondo. I legni utilizzati sono il Tiglio per la parte costruttiva ed intagliata, l'abete per i fondi che proteggono gli specchi al mercurio.

Trattativa in sede

Telefona

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK