SELECTED

Para z Szafki narożne tłoczone

Kod:  ANTANG0000061

2800,00
Przesyłka: oszacować z obsługą klienta

Oblicz wysyłkę na podstawie kodu pocztowego

Tylko dla Włoch
wysłać

SELECTED

Para z Szafki narożne tłoczone

Kod:  ANTANG0000061

2800,00
Przesyłka: oszacować z obsługą klienta

Oblicz wysyłkę na podstawie kodu pocztowego

Tylko dla Włoch
wysłać

Informacje o produkcie

Styl:  Ludwik XVI (1765-1790)

Czas:  XVIII Wieku - 1700

Pochodzenie:  Francia

Główną istotą:  Palisander

Tworzywo:  Poszycie Cytryna , Fornirem z drzewa różanego

Opis:
Para rogu dwóch drzwi szafki, porusza się na twarz z stóp i konsolowe topy z naruszeniem. Drzwi fornir klon z wewnątrz wątki na rogach w bois de violette, brązu dekoracyjnych, wystroić wnętrze oznaczony zarówno pod podłogą m. CRIAERD.

Stan produktu:
Wymaga trochę renowacji i wznowienie polerowania.

Wymiary (cm):
Wysokość: 108
Szerokość: 73
Głębokość: 32

Zaświadczenie wydane przez:  Dott. Cuoccio Vittorio

Dodatkowe informacje

Zauważa, historyczny bibliograficznych:
Znaczki są wykorzystywane przez paryski sklep 70 lat od Mathieu Criaerd oraz syn; w tych latach można przypisać do rogu dwie szafki, najwyraźniej pod wpływem Louis XVI smak. Wiadomości są znalezione na: Comte de Salverte, Les produkcji du siecle XVIII, ed. 1975, p F.DE SZLACHETNY Paryż. 76-77

Ludwik XVI (1765-1790):
Lo stile Luigi XVI precede di molti anni l'avvento al trono del sovrano da cui deriva il nome. Il germe che innesca il fenomeno del Neoclassicismo è da ricercarsi nel rinnovato interesse per la cultura classica dovuto al grande clamore che in Europa suscitarono i reperti archeologici riportati alla luce negli scavi di Ercolano e Pompei, rispettivamente nel il 1738 e il 1748. La stessa corte di Francia, partecipa alla diffusione di oggetti riecheggianti l'antichità fin dall'ultimo periodo del regno di Luigi XV. La rinnovata prevalenza della compostezza delle forme geometriche che caratterizzano la mobilia di epoca neoclassica, viene accolta come un salutare antidoto alle formulazioni più libere e capricciose imposte dai dettami Rococò, ormai degenerato in rutilanti esercizi di bizzaria. La fantasia dell'artista opera libere interpretazioni desunte dagli esempi del mondo greco-romano, etrusco o egizio, da cui solo la metrica architettonica viene riproposta con stretta osservanza. In tal senso, si osservi come solo a partire dagli anni Settanta-Ottanta in ebanisteria si assiste al tramonto della fioriturica pittorica a intarsio, in favore di modelli a prevalenza di ornato geometrico. Viene dunque a maturare un arredo connotato da un estrema eleganza e di virile austerità. In Italia, lo stile Luigi XVI trova naturale diffusione, e anzi si potrebbe dire che da luogo a una tipologia del tutto peculiare. La mobilia tende nella norma fin dagli anni Sessanta-Settanta ad adottare struttura lineare e solo nell'apparato decorativo (di norma risolto a intarsio) denuncia attardamenti che rimandano ancora a mode di epoca rocaille. Di preferenza si ama utilizzare legni a colorazione bruno-chiara, come il ciliegio e in generale le lastronature di frutto: si predilige demandare all'intarsio o alle filettature effetti chiaroscurali di maggior contrasto tonale, per i quali viene frequentemente utilizzato il bosso, il noce, il palissandro o il bois de rose. Campania, Toscana, Emilia e Lombardia sono le regione che riescono a esprimere un'elevata scuola d'ebanisteria, che in taluni casi assurgono a fama europea, con artisti destinati a legare il proprio nome alla storia dell'arte, si pensi all'esempio di Giuseppe Maggiolini. Il Luigi XVI italiano rimarrà sempre legato alla produzione di complementi d'arredo specificatamente orientati alla tipologia a intarsio. Si tratta di mobili di dimensioni ben proporzionate, sorretti dalle caratteristiche gambe a piramide troncoconica, vestiti da lastronature ancora a forte spessore, e dalle specchiature del piano, dei fianchi e dei pannelli centrati da eleganti decori a valenza geometrica o di più elaborata iconografia archeologica, dove l'intaglio solo raramente giunge a lambire parti come le pilastrate o la grembiulina. La mobilia di maggior diffusione è la comode e il tavolo-consolle.

Dostępność produktów

Produkt jest widoczny w Cambiago

Natychmiastowa dostępność
Gotowe do dostarczenia w ciągu 2 dni roboczych od zamówienia produktu.

Alternatywne propozycje

Może cię również zainteresować

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Ulteriori informazioni. OK