Divano-letto

Codice :  BOTMOB0002519

non disponibile
Divano-letto

Codice :  BOTMOB0002519

non disponibile

Divano-letto

Caratteristiche

Stile:  In stile Old America

Epoca:  XX Secolo - dal 1901 al 2000

Anno:  Prima metà '900

Essenza principale:  Rovere

Materiale:  Ottone , Rovere Massello

Descrizione

Divano in stile Old America con schienali e sponde laterali apribili e trasformabili in letto. Pomoli in ottone. Struttura in rovere.

Condizione prodotto:
Prodotto con danni visibili, difetti o piccole parti mancanti. Richiede interventi di restauro e ripresa della lucidatura.

Dimensioni (cm):
Altezza: 103
Larghezza: 147,5
Profondità: 100

Dimensioni massime (cm):
Larghezza: 262

Informazioni aggiuntive

Stile: In stile Old America

Il vintage americano prese spunto dalle influenze di importanti correnti artistiche, come la pop art di Andy Wharol, le idee più originali per le sue creazioni e per oggetti del quotidiano.
Il moderno concetto di design deriva proprio dal "vintage americano" e proprio questo stile ha come tratti distintivi i colori molto accesi e contrastanti fra loro, le grandi fantasie geometriche, i nuovi materiali, come le plastiche, e l'utilizzo di linee curve e arrotondate.

Epoca: XX Secolo - dal 1901 al 2000

Essenza principale: Rovere

Sotto il nome di quercia o rovere vengono raggruppate varie tipologie di legni derivate da piante del genere quercus. Sono sempre legni resistenti, duri e compatti. Il rovere è più chiaro rispetto alla quercia, entrambi sono impiegati per mobili più rustici o per gli interni dei mobili antichi francesi ed inglesi. In altre lavorazioni venne progressivamente sostituito dall'avvento da legni esotici considerati più pregiati dal '700.

Materiale:

Ottone

Rovere Massello