La tentazione dell'occidente

India, Pakistan e dintorni: come essere moderni

Autore: Pankaj Mishra

Codice: LIVILE0044089

11,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
6,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
La tentazione dell'occidente

India, Pakistan e dintorni: come essere moderni

Autore:

Codice: LIVILE0044089

11,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
6,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

La tentazione dell'occidente - India, Pakistan e dintorni: come essere moderni

Caratteristiche

India, Pakistan e dintorni: come essere moderni

Autore: 

Editore:  Guanda

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Biblioteca della fenice

Un viaggio nelle contraddizioni del subcontinente indiano, una storia dell'impatto catastrofico della modernità sulle tradizioni millenarie di paesi come l'India e il Pakistan, un'analisi lucida del ruolo dell'Islam in regioni sempre in bilico tra tolleranza e integralismo, una fotografia precisa della crisi del Kashmir e di quella della nuova politica tibetana: Pankaj Mishra si conferma attento testimone di un mondo da noi ancora poco conosciuto. Passando da Bollywood all'Himalaya, dalla jihad pakistana alla crisi afgana, e spazzando via tutti i clichè più scontati sull'Oriente e il suo fascino, consegna il ritratto di un mondo in fermento, devastato da una modernizzazione incontrollata e da un passato che forse ancora per molto tempo si rifiuterà di passare.

Condizione prodotto:
Esemplare in condizioni molto buone. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite.

Codice ISBN:  8882468178

Codice EAN:  9788882468170

Pagine:  409

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  22

Descrizione

Traduzione di Federica Oddera.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche