Le famiglie come imprese e i consumi in Italia
Caratteristiche
Autore: Luca Pellegrini, Luca Zanderighi
Editore: Egea
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2005
Collana: Cultura d'impresa
In questo volume l'analisi della composizione e della dinamica dei consumi in Italia è fatta a partire dall'assunto che la famiglia agisca come una vera e propria unità produttiva: i prodotti acquistati sono input di processi domestici, svolti sulla base dei vincoli di tempo dei componenti del nucleo, delle risorse economiche e della dotazione di beni strumentali a disposizione. In questa prospettiva il consumo non è un atto che si esaurisce nei singoli beni e servizi, ma un processo in cui questi sono utilizzati per la soddisfazione di un bisogno. Con questa prospettiva vengono riletti i dati sui consumi delle famiglie in Italia nell'ultimo decennio, evidenziando come le diverse tipologie famigliari abbiano riconfigurato i loro budget di spesa.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Nota di dono a penna al frontespizio.
Codice ISBN: 8823850533
Codice EAN: 9788823850538
Pagine: 213
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.