Il management delle multinazionali

Guida alla gestione del business globale

Autore: Rino Giovanni Marchetto

Codice: POLECO1001792

17,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
12,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Il management delle multinazionali

Guida alla gestione del business globale

Autore:

Codice: POLECO1001792

17,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
12,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

Il management delle multinazionali - Guida alla gestione del business globale

Caratteristiche

Guida alla gestione del business globale

Autore: 

Editore:  Guerini e associati

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Biblioteca del Personale 26. Strumenti

Le Imprese Multinazionali, per l'entità delle dimensioni organizzative, per la vastità e l'interdipendenza delle implicazioni gestionali, sono gli attori economici più importanti dell'attuale economia globalizzata. L'elemento di fondo della gestione delle attività internazionali è la tensione tra locale e globale, tra capacità di reagire alle condizioni di ogni specifico mercato e capacità di far leva sulle economie di scala integrandole con strategie coerenti. L'internazionalizzazione e la delocalizzazione delle imprese italiane richiedono dunque una visione complessiva degli strumenti di management non limitata alla semplice esportazione delle tecniche domestiche, ma che converta la concorrenza di culture ed esperienze diverse in una risorsa inestimabile in termini di opportunità di innovazione, disponibilità di talenti e flessibilità. L'evoluzione storica, la logica delle dinamiche economiche e strategiche, le diverse opzioni organizzative e le ricadute multiculturali delle corporations globali sono le prospettive teoriche messe in relazione dall'autore con casi reali: imprese sempre più coinvolte in fusioni o acquisizioni e che s'interrogano sulla propria responsabilità sociale. Per la gestione efficace di questi giganti non vi è nulla di più pratico di una buona teoria.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Nota di dono a penna alla prima pagina di guardia.

Codice ISBN:  8862502656

Codice EAN:  9788862502658

Pagine:  247

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Descrizione

Prima edizione. Prefazione di Paolo Borzatta.

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche