Termini e condizioni richiesta d'acquisto

Le condizioni del presente regolamento sono preliminari all‘uso del servizio “Richiesta d’acquisto” sul sito www.dimanoinmano.it.

 

Oggetto del contratto di richiesta d’acquisto

Il contratto "Richiesta d’acquisto", accettato sul sito internet www.dimanoinmano.it, si intende stipulato tra Di Mano in Mano Soc Coop, con sede legale in Milano (MI) Viale Espinasse 99, P.Iva 12896370157, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica.
Qui di seguito si riportano le procedure e le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

 

Procedura per la richiesta d’acquisto online

Nel momento in cui si riceve un ordine, viene emessa la Conferma d’Ordine, passaggio fondamentale nella nostra organizzazione del lavoro e nella gestione dei rapporti contrattuali con il cliente. La Conferma d’Ordine, infatti, non si limita a notificare il ricevimento di un ordine del cliente, ma definisce integralmente il prodotto ed il servizio che deve essere fornito e le relative condizioni di fornitura. Tutte le informazioni tecniche definitive relative al prodotto sono trasmesse al cliente come allegati alla Conferma d’Ordine mentre il servizio fornito è descritto dalla data di consegna, dalla definizione delle condizioni di resa (imballo e trasporto) e dalla lista di documentazione che verrà consegnata nel contesto della fornitura.

 

Metodi di pagamento accettati

Per prodotti venduti con richiesta d’acquisto i metodi di pagamento accettati sono:

- Carta di credito;
- PayPal;
- Bonifico.

 

Spedizioni all’estero e spese doganali

Qualora i prodotti acquistati andranno spediti all'estero potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione, esigibili una volta che la spedizione giunga a destinazione. Qualsiasi costo aggiuntivo sarà a carico dell'acquirente.

 

Richiesta d'acquisto con nostra consegna

  1. Al ricevimento della vostra richiesta effettueremo i controlli per verificare la disponibilità dei prodotti.
  2. Verrete contattati, per email o per telefono, per perfezionare i costi di spedizione.
  3. Vi invieremo una mail di conferma con il totale (prodotti, spedizione e servizi) dell’acquisto
  4. Al ricevimento dei questa mail avrete 3 giorni di tempo (farà fede la data della nostra mail) per:
    • effettuare il bonifico con i riferimenti contenuti nella mail
    • oppure accedere alla vostra area personale per effettuare il pagamento con carta di credito o paypal
    • comunicarci gli estremi del pagamento avvenuto.
  5. Al ricevimento dei documenti che provano l'avvenuto pagamento inizieremo le operazioni per effettuare la nostra consegna presso l'indirizzo segnalatoci.
  6. Riceverete un’ultima mail (dal nostro reparto logistica) per comunicarvi l’avvenuta consegna dei prodotti da voi acquistati allo spedizioniere
  7. Dalla data di questa mail iniziano a decorrere i 15gg per esercitare il vostro “Diritto di recesso”.


Richiesta d'acquisto con ritiro presso il nostro magazzino consegne in Cambiago (Mi), Via XXV Aprile 59

  1. Al ricevimento della vostra richiesta effettueremo i controlli per verificare la disponibilità dei prodotti.
  2. Verrete contattati, per email o per telefono, per perfezionare i costi di spedizione.
  3. Vi invieremo una mail di conferma con il totale (prodotti, spedizione e servizi) dell’acquisto
  4. Al ricevimento dei questa mail avrete 3 giorni di tempo (farà fede la data della nostra mail) per:
    • effettuare il bonifico con i riferimenti contenuti nella mail
    • oppure accedere alla vostra area personale per effettuare il pagamento con carta di credito o paypal
    • comunicarci gli estremi del pagamento avvenuto.
  5. Al ricevimento dei documenti che provano l'avvenuto pagamento inizieremo le operazioni per effettuare la nostra consegna presso l'indirizzo segnalatoci.
  6. Avrete 15 giorni di tempo (farà sempre fede la data della nostra mail di accettazione della tua richiesta d'acquisto) per effettuare il ritiro, presso il nostro magazzino consegne, senza costi aggiuntivi.
 

Prezzi e disponibilità

La disponibilità dei prodotti è data dalla presenza degli stessi sul nostro sito, tuttavia, essendo i nostri prodotti pezzi unici, potrebbe accadere che il prodotto non sia disponibile per motivi diversi. Qualora si presentasse questa situazione l'acquirente verrà avvisato prontamente.

Tutti i prezzi si intendono comprensivi di Iva, se non diversamente scritto.

 

Condizioni finali

La richiesta d’acquisto, non vincola in nessun modo la cooperativa all'accettazione.
L'accettazione o il rifiuto sarà comunicato entro pochi giorni sempre via e-mail.
Normalmente l’impossibilità a procedere con l’accettazione delle richieste d’acquisto, sono dovute ad una eventuale vendita, nei nostri mercatini, dell’oggetto interessato all’acquisto ma non ancora comunicata al servizio on line.

 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Di Mano in Mano Soc Coop. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano (MI).