Regole di assicurazione

Le condizioni del presente regolamento sono preliminari all‘uso del servizio “Richiesta d’acquisto” sul sito.

 

Regole di assicurazione

 

In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci con fiducia; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia.
Se al momento dello scarico della merce, al vostro indirizzo di spedizione, notate che ci sono dei danni all’imballo vi consigliamo, alla presenza del trasportatore, di fare delle foto all’imballo prima di procedere con l’apertura dello stesso per verificare se anche i prodotti al suo interno hanno subito danni.
In caso di danni ai prodotti ma non all’imballo per meglio valutare l’entità dei danni occorre fare delle fotografie all’imballo e alla merce stessa ed inviarci queste foto ad assistenzaclienti@dimanoinmano.it

Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:
 

1. Spedizione vettoriale: rimborsa 1 euro al kg come da legge 450 sui trasporti.
Compreso nelle spese di imballaggio e spedizione indicate, viene calcolato, in caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.

 

2. Spedizione assicurata facoltativa: rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto.
E' possibile in caso lo si desiderasse, assicurare la spedizione sul valore della merce. In caso di danni verrà rimborsa la totale cifra versataci per l‘acquisto. E’ una modalità consigliata in casi di oggetti costosi. In questo caso la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.

Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.


E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.

 

Se il corriere non permette tali operazioni compie una mancanza grave, il nostro consiglio in questo caso è di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di effettuare controlli.