Caractéristiques
Artiste: Umberto Lilloni (1898-1980)
Titre de l'oeuvre: Nudino, omaggio a Enzo Fabiani
Epoque: XX Siècle / 1901 - 2000
Sujet: Figures Humaines
Technique artistique: Peinture
Spécification technique: Hiule sur Toile
Description : Nudino, omaggio a Enzo Fabiani
Huile sur toile. Signé en bas à gauche de la page. Sur le dos de présenter le titre, la signature et la date; aussi le véritable Renata Lilloni, et le timbre avec un certain nombre d'archives photographiques du général Umberto Lilloni.
État du produit:
Produit en bon état, a de petits signes d'usure et de déchirure.
Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 35
Largeur: 27
Authentification sur la photo
Informations complémentaires
Artiste: Umberto Lilloni (1898-1980)
Umberto Lilloni (Milano, 1 marzo 1898 - Milano, 15 giugno 1980) è stato un pittore italiano. Nacque a Milano dove suo padre, di origine medolese, s'era trasferito una ventina d'anni prima a esercitarvi l'ebanisteria e il commercio dei mobili. La prima infanzia la trascorse in un tipico quartiere popolare milanese. Negli anni 1970 pose la propria dimora in Svizzera, dove trascorse molto tempo dei suoi ultimi anni di vita. Lilloni è morto a Milano nel 1980.
Epoque: XX Siècle / 1901 - 2000
XX Siècle / 1901 - 2000
Sujet: Figures Humaines
Technique artistique: Peinture
La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.
Spécification technique: Hiule sur Toile
La peinture à l'huile est une technique de peinture à l'aide de pigments en poudre mélangé avec des bases dans inertes et les huiles.