Bureau George Nelson Années 60-70 - 60-70 ans
Caractéristiques
Designer: George Nelson
Production: Herman Miller
Période: 1960 - 1969 , 1970 - 1979
Pays de production: Zeeland, U.S.A.
Essence principale: Noyer
Matériel: Placage de Noyer , Métal Chromé
Description
Bureau avec tiroirs. Placage de noyer, métal chromé. Fabriqué en U.S.A. Années 60-70.
État du produit:
Bonnes conditions, présente des petits signes d'utilisation. Tout dommage ou perte est affiché aussi complètement possible sur les images.
Dimensions (cm):
Hauteur: 76
Largeur: 136
Profondeur: 76
Informations complémentaires
Designer: George Nelson
George Nelson (1908-1986) fut, avec Charles et Ray Eames, l'un des pères fondateurs du modernisme américain. Nous aimons considérer George Nelson comme le "Créateur de choses belles et pratiques". Il étudie l'architecture à l'université de Yale, où il obtient son diplôme en 1928, puis poursuit ses études et obtient un diplôme en beaux-arts en 1931. George Nelson a pensé à un moyen de gérer l'image de l'entreprise et de créer des programmes graphiques. Il était l'une des voix les plus entendues sur le design et l'architecture du XXe siècle en Angleterre.
Production: Herman Miller
Herman Miller si impegna per creare un mondo migliore grazie a design ingegnosi, tecnologie e servizi correlati che migliorano la vita delle persone in ogni ambiente: uffici, ospedali, scuole e abitazioni. Vanta clienti in più di 100 Paesi e in tutti e sette i continenti. La curiosità, la freschezza e l'eccellenza del suo design aziendale creano prodotti e servizi pluripremiati che hanno portato a un fatturato di oltre 1,6 miliardi di dollari nel 2011. Herman Miller è stato insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, incluso il National Design Award dello Smithsonian. È, inoltre, un'azienda apprezzata per l'innovativa prassi commerciale e l'impegno nel sociale. L'insieme di queste qualità ha imposto Herman Miller come leader mondiale riconosciuto in ambiti diversi come la diffusione del capitale azionario ai dipendenti, la produzione snella e la sostenibilità ambientale. Le innovative prassi commerciali e l'impegno nel sociale hanno, inoltre, imposto Herman Miller come azienda riconosciuta a livello mondiale. Nel 2011, Herman Miller ha ricevuto ancora una volta il massimo punteggio dalla Fondazione HRC (Campagna per i diritti dell'uomo) nell'indice di uguaglianza aziendale ed è stata, inoltre, citata dalla rivista FORTUNE come l'azienda "più ammirata" nel settore dell'arredamento. Herman Miller è un'azienda quotata nel NASDAQ Global Select Market con il simbolo MLHR. Fondata nel 1923, l'azienda Herman Miller si è ingrandita oltre i confini del Nord America negli anni '50. Da allora, aiuta i clienti nelle complesse procedure di progettazione e pianificazione degli ambienti di lavoro in tutto il mondo. I clienti trovano in Herman Miller un partner il cui supporto ed esperienza a livello mondiale permettono un servizio rapido ed efficiente verso aziende locali e multinazionali, in tutto il mondo. Gli impianti di produzione e distribuzione sono situati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Italia e Cina, mentre gli uffici vendita e gli showroom sono strategicamente dislocati negli Stati Uniti e in Europa, oltre alle principali aree commerciali di America Latina, Medio Oriente e Asia. La diffusione geografica di Herman Miller assicura un'offerta mondiale coerente per creare un mondo migliore intorno ai clienti, ovunque essi siano. Premi e riconoscimenti internazionali includono il Red Dot Award per il design dei prodotti e il prestigioso Queen's Award per le imprese nel commercio internazionale, che è stato conferito dalla Regina Elisabetta II. La competenza principale dell'azienda è l'innovazione, grazie a un design mirato alla risoluzione dei problemi e basato sulla ricerca, che si rivolge ai cambiamenti sociali esistenti ed emergenti e alle esigenze della clientela. Per realizzare la sua visione del prodotto, Herman Miller lavora esclusivamente con una rete di importanti designer indipendenti, in combinazione con una catena di approvvigionamento variegata e globale, per sviluppare soluzioni innovative. In qualità di leader riconosciuto nel design e nelle operazioni commerciali di prodotti ecocompatibili, Herman Miller sostiene l'ambiente, specialmente con il protocollo aziendale Design per l'ambiente (DfE). Questo impegno ha contribuito alla realizzazione di prodotti e programmi che identificano Herman Miller tra i clienti che condividono la passione per l'attenzione e il rispetto dell'ambiente naturale. Le prime dichiarazioni formali nei confronti dell'ambiente di Herman Miller risalgono al 1953, quando il fondatore D.J. DePree osservò: "Ci prenderemo cura dell'ambiente". Da allora, prassi e produzione responsabili hanno guidato le operazioni dell'azienda, contribuendo al conseguimento dei suoi numerosi premi e riconoscimenti. Ne consegue che Herman Miller è l'unica azienda del settore nominata nell'Indice di Sostenibilità globale di Dow Jones. Période:
1960 - 1969
1960 - 1969
1970 - 1979
1970 - 1979
Essence principale: Noyer
Le bois de noyer provient de la plante dont le nom botanique est juglans regia , probablement originaire d'Orient mais très répandue en Europe. De couleur brun clair ou brun foncé, c'est un bois dur au beau grain, très utilisé dans les meubles anciens. Il a été l'essence principale en Italie tout au long de la Renaissance et a ensuite eu une bonne diffusion en Europe, notamment en Angleterre, jusqu'à l'avènement de l'acajou. Il était utilisé pour les meubles en bois massif et parfois les sculptures et les incrustations, sa seule grande limitation est qu'il souffre beaucoup des vers à bois. En France, il était largement utilisé plus qu'autre chose en province. Dans la seconde moitié du XVIIIe siècle, son utilisation a considérablement diminué car l'acajou et d'autres bois exotiques ont été préférés. Matériel:
Placage de Noyer
Métal Chromé