Scorcio cittadino di Paolo Sala

Code: ARARNO0070725

pas disponible
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous
Allez à noleggio.dimanoinmano.it pour louer le produit
Location
Scorcio cittadino di Paolo Sala

Code: ARARNO0070725

pas disponible
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous
Allez à noleggio.dimanoinmano.it pour louer le produit
Location

Scorcio cittadino di Paolo Sala

Caractéristiques

Artiste:  Paolo Sala (1859-1924)

Titre de l'oeuvre:  Scorcio cittadino

Epoque:  XIX Siècle / 1801 - 1900

Sujet:  Vues/Apperçu sur la Ville

Technique artistique:  Peinture

Spécification technique:  Huile sur Planche

Description : Scorcio cittadino

Olio su tavola. Firmato in basso a destra. Al retro presente ulteriore firma con la localizzazione Milano. Presente inoltre etichetta cartacea di vecchio inventario. Appartenente a nobile famiglia brianzola, Paolo Sala formatosi alla scuola di Camillo Boito, divenne uno dei più significativi esponenti della pittura paesaggistica del suo tempo. Peraltro nella sua produzione si ritrovano molti scorci di città, italiane (molti di Venezia) ed estere, a seguito del suo molto viaggiare che lo portò da ultimo in Russia alla corte dello zar, per il quale produsse diverse opere, ottenendo la cattedra di pittura all'Accademia di Mosca. La sua tecnica prediletta furono sempre gli acquarelli - fondò e fu presidente del Gruppo degli Acquarellisti lombardi - ma ben sapeva usare anche gli oli e i pastelli. Il dipinto è presentato in cornice coeva.

État du produit:
Prodotto in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura.

Dimensions du cadre (cm):
Hauteur: 34,5
Largeur: 45,5
Profondeur: 6

Dimensions de l'oeuvre d'art (cm):
Hauteur: 23
Largeur: 34

Informations complémentaires

Artiste: Paolo Sala (1859-1924)

Epoque: XIX Siècle / 1801 - 1900

XIX Siècle / 1801 - 1900

Sujet: Vues/Apperçu sur la Ville

Technique artistique: Peinture

La pittura è l'arte che consiste nell'applicare dei pigmenti a un supporto come la carta, la tela, la seta, la ceramica, il legno, il vetro o un muro. Essendo i pigmenti essenzialmente solidi, è necessario utilizzare un legante, che li porti a uno stadio liquido, più fluido o più denso, e un collante, che permetta l'adesione duratura al supporto. Chi dipinge è detto pittore o pittrice. Il risultato è un'immagine che, a seconda delle intenzioni dell'autore, esprime la sua percezione del mondo o una libera associazione di forme o un qualsiasi altro significato, a seconda della sua creatività, del suo gusto estetico e di quello della società di cui fa parte.

Spécification technique: Huile sur Planche