La media reputation dell'impresa e la sua misurazione - Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Caractéristiques
Un'esperienza di applicazione della media coverage analysis in Italia
Auteur: Roberto Paolo Nelli, Paola Bensi
Éditeur: Vita e Pensiero
Lieu d'impression: Milan
Année de publication: 2009
Collier: Economie - Recherche
L'assunzione che i mass media possano influenzare le conoscenze e gli atteggiamenti degli stakeholder dell'impresa si colloca oggi alla base di numerosi studi di corporate reputation, poiché la copertura sui mass media viene ritenuta un ragionevole indicatore delle opinioni del pubblico nei confronti dell'impresa. Al fine di individuare i caratteri della reputazione dell'impresa, che emergono dalla copertura sui mass media (media reputation), a livello internazionale è stata notevolmente approfondita e affinata la metodologia della media coverage analysis. La monografia sintetizza i risultati di un ampio progetto di ricerca finalizzato, da un lato, a individuare le fondamenta teoriche della media reputation quale asset strategico dell'impresa e, dall'altro lato, a sistematizzare il processo di media coverage analysis e le sue principali misurazioni, con una particolare attenzione all'affidabilità e alla validazione dell'analisi.
État du produit:
Exemplaire comme neuf. Légères traces de poussière sur la couverture. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8834318153
EAN: 9788834318157
Pages: 159
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 22
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.