Nouvelles
Io sono un mito

I capolavori dell'arte che sono diventati icone del nostro tempo

Auteur: Francesca Bonazzoli, Michele Robecchi

Code: LIARST0240691

25,00
AVEC LIVRAISON GRATUITE
20,00 € *
SI VOUS RÉCUPÉREZ EN MAGASIN
Prix réduit si vous récupérez le produit dans nos boutiques de Milan et Cambiago:
* Choix optionnel dans le panier
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous
Nouvelles
Io sono un mito

I capolavori dell'arte che sono diventati icone del nostro tempo

Auteur:

Code: LIARST0240691

25,00
AVEC LIVRAISON GRATUITE
20,00 € *
SI VOUS RÉCUPÉREZ EN MAGASIN
Prix réduit si vous récupérez le produit dans nos boutiques de Milan et Cambiago:
* Choix optionnel dans le panier
Ajouter au panier
PAIEMENTS SÉCURISÉS
pagamenti sicuri
Demande d'information
Prenez rendez-vous

Io sono un mito - I capolavori dell'arte che sono diventati icone del nostro tempo

Caractéristiques

I capolavori dell'arte che sono diventati icone del nostro tempo

Auteur: 

Éditeur:  Mondadori Electa

Lieu d'impression:  Milan

Année de publication: 

Forse non tutti gli artisti presenti in questo libro sarebbero orgogliosi di vedere la propria opera riprodotta su tazze e pantofole, ma in fondo è così che si sono conquistati l'eternità. La società di massa ha adottato quei capolavori e li ha trasformati in campagne pubblicitarie e merchandising. Così sono diventati familiari: un patrimonio pubblico e quotidiano. È come impadronirsi di una frase sentita in una conversazione e ripeterla in una situazione diversa. Come le idee sono in continua circolazione, così possono esserlo le immagini: sono di tutti e di nessuno al tempo stesso. Come hanno fatto dipinti quali "La Gioconda", "La nascita di Venere" e "L'urlo" a diventare le opere d'arte più famose al mondo? Perché "II Pensatore" di Rodin e "La grande onda" di Hokusai appaiono su t-shirt e tazze, nei programmi televisivi e nella pubblicità? Che cosa ha fatto sì che determinate immagini abbiano avuto un successo tanto straordinario da trascendere l'arte per diventare icone dell'immaginario collettivo? "Io sono un mito" racconta le affascinanti storie di trenta capolavori dell'arte, dal "Discobolo" di Mirone a "Le fils de l'homme" di Magritte, spiegando perché hanno conquistato una fama che non conosce tempo. Scoprirete come furono concepiti, come sono diventati veri e propri oggetti di culto, e come è cambiata la loro interpretazione nel corso dei secoli. Prefazione di Maurizio Cattelan

État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir avec des taches de poussière et des signes minimes d'usure sur le dos, les bords et les coins. Pages légèrement jaunies, surtout sur les bords. Texte en langue italienne.

Code ISBN:  8837093497

EAN:  9788837093495

Pages:  143

Format:  Broché

Dimensions (cm):
Hauteur:  24

Description

Préface de Maurizio Cattelan. avec photographies couleur et n/b nt et ft

La disponibilité des produits

Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.

Propositions alternatives
Cela pourrait aussi vous intéresser