Prix

9 € 405 € Appliquer

LIVRES DE POLITIQUE ET DE SOCIÉTÉ - Page 85

Trier par

Politica
POLIDE1000928

Politica

AA.VV
Jaca Book

POLIDE1000928
Politica

AA.VV
Jaca Book

Dans le panier

17,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
La battaglia mondiale dell'automobile
POLECO1001484

La battaglia mondiale dell'automobile

Franco Palumberi
Edizioni Lotta Comunista

POLECO1001484
La battaglia mondiale dell'automobile

Franco Palumberi
Edizioni Lotta Comunista

Dans le panier

15,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Impiegati. Con CD ROM
POLECO1001482

Impiegati. Con CD ROM

Barbara Costa, Silvia Rimoldi
Editore Ulrico Hoepli

POLECO1001482
Impiegati. Con CD ROM

Barbara Costa, Silvia Rimoldi
Editore Ulrico Hoepli

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Managers e magia
POLECO1001495

Managers e magia

Graham Cleverley
Garzanti

POLECO1001495
Managers e magia

Graham Cleverley
Garzanti

Dans le panier

13,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Rapporto sui diritti globali 2008
POLDIR1001098

Rapporto sui diritti globali 2008

AA.VV
Ediesse

POLDIR1001098
Rapporto sui diritti globali 2008

AA.VV
Ediesse

Dans le panier

23,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Keynes
POLECO1001478

Keynes

AA.VV
Cassa di Risparmio di Torino

POLECO1001478
Keynes

AA.VV
Cassa di Risparmio di Torino

Dans le panier

17,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Alle sarte di corso Magenta. Socialismo e femminismo in Anna Kuliscioff. Gli scritti
POLFEM1000231

Alle sarte di corso Magenta. Socialismo e femminismo in Anna Kuliscioff. Gli scritti

Paolo Pillitteri
Franco Angeli

POLFEM1000231
Alle sarte di corso Magenta. Socialismo e femminismo in Anna Kuliscioff. Gli scritti

Paolo Pillitteri
Franco Angeli

Dans le panier

23,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Etica e democrazia economica
POLIDE1000922

Etica e democrazia economica

AA.VV.
Casa Editrice Marietti

POLIDE1000922
Etica e democrazia economica

AA.VV.
Casa Editrice Marietti

Dans le panier

30,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Personalità e delinquenza
POLDIR1001096

Personalità e delinquenza

Giacomo Canepa
Dott. A. Giuffrè editore

POLDIR1001096
Personalità e delinquenza

Giacomo Canepa
Dott. A. Giuffrè editore

Dans le panier

25,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Lavoro ed economia della conoscenza
POLECO1001474

Lavoro ed economia della conoscenza

Carlo Callieri
Franco Angeli

POLECO1001474
Lavoro ed economia della conoscenza

Carlo Callieri
Franco Angeli

Dans le panier

13,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Trent'anni di storia della cultura a Torino (1920-1950)
POLITA1001670

Trent'anni di storia della cultura a Torino (1920-1950)

Norberto Bobbio
Cassa di Risparmio di Torino

POLITA1001670
Trent'anni di storia della cultura a Torino (1920-1950)

Norberto Bobbio
Cassa di Risparmio di Torino

Dans le panier

17,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Come raggiungere il consenso
POLECO1001468

Come raggiungere il consenso

Jon Scott, Eileen M. Flanigan
FrancoAngeli

POLECO1001468
Come raggiungere il consenso

Jon Scott, Eileen M. Flanigan
FrancoAngeli

Dans le panier

15,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Brand management
POLECO1001465

Brand management

Renato Fiocca, Alberto Marino, Matteo Testori
Etas

POLECO1001465
Brand management

Renato Fiocca, Alberto Marino, Matteo Testori
Etas

Per molte imprese la marca rappresenta un punto di riferimento imprescindibile della relazione con i consumatori, il momento di attrazione e congiunzione tra ciò che le une sono in grado di offrire e gli altri percepiscono e desiderano. Comprendere le politiche di marca delle imprese (brand management) e le modalità di fruizione della marca da parte del mercato (brand usage) è quindi una questione di primaria importanza per chiunque si occupi di marketing e di strategia. Se è vero infatti che la marca apporta indubbi vantaggi, per esempio in termini di rapporti con i consumatori, è altrettanto certo che richiede un'attenta gestione. Il volume, frutto del lavoro di tre esperti italiani, fornisce un'analisi approfondita dell'argomento, della sua valenza attuale e delle prospettive ed evoluzioni future.

Dans le panier

15,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace
POLECO1001463

La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace

Frank S. Salisbury
Franco Angeli

POLECO1001463
La formazione alla vendita. Un manuale per creare personale di vendita efficace

Frank S. Salisbury
Franco Angeli

Il volume fornisce gli strumenti per raggiungere alcuni obiettivi: avere venditori di successo che non solo massimizzino gli ordini ma sappiano anche capire le esigenze dei clienti, organizzare una completa ed efficace formazione alla vendita, mettere a punto una politica di formazione totalmente riconosciuta e accettata nella propria impresa. Aiuta a definire con chiarezza il profilo della funzione vendita nell'azienda, insegna il modo con cui condurre un'analisi delle esigenze formative, consente di sviluppare un'accurata politica di formazione ecc.

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite
POLECO1001461

Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite

Guglielmo Arrigoni
Dario Flaccovio Editore

POLECO1001461
Email marketing. Acquisisci clienti e aumenta le tue vendite

Guglielmo Arrigoni
Dario Flaccovio Editore

L'email è morta? Davvero ci credi? Hai mai pensato che al giorno d'oggi l'email è, invece, la chiave di accesso a qualsiasi cosa? Il mio obiettivo è spiegare l'email marketing efficace agli imprenditori. Mi piace definire l'email come "il collante di tutte le strategie di marketing" focalizzate all'acquisizione di clienti. L'email è a tutti gli effetti uno strumento di vendita. Ed è il più importante che abbiamo. In questo libro ti spiego passo passo come sfruttarla al meglio per il tuo business. Questa è la mia teoria applicata sul campo, che oggi è diventata a tutti gli effetti pratica. Quello che scrivo è derivato completamente dalla mia esperienza, giorno dopo giorno. Un percorso che ho deciso di condividere in queste pagine e che mi porta a dire, senza timori, che l'email oggi non è affatto morta, anzi! L'email vive più che mai generando meravigliose possibilità di business, fluide, adattabili, scalabili. Vuoi sapere come si fa a vendere con una strategia di email marketing efficace? Grazie a questo volume lo scoprirai.

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze
POLDIR1001095

Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze

Enrico Galluppi
Fratelli Bocca Editori

POLDIR1001095
Teoria dell'opposizione del Terzo come mezzo per impugnare le sentenze

Enrico Galluppi
Fratelli Bocca Editori

Dans le panier

65,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni
POLECO1001460

Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni

Adriano Pennati
FrancoAngeli

POLECO1001460
Risolvere problemi dentro e fuori dalle organizzazioni

Adriano Pennati
FrancoAngeli

Questo studio parte dalla consapevolezza che ogni problema può essere rappresentato in modo da poterlo affrontare governandone il processo di soluzione, anche senza essere un esperto della specifica materia. Non presenta certo una serie di facili ricette per la soluzione dei problemi, ma propone una logica di pensiero e d'azione applicabile a campi molto diversi, fondata su criteri chiari, corredata da avvertenze operative e resa praticabile da strumenti.

Dans le panier

23,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)
POLECO1001458

La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)

Alessandro Berti
FrancoAngeli

POLECO1001458
La qualità degli affidamenti (con CD-ROM)

Alessandro Berti
FrancoAngeli

Il volume, nel mettere a fuoco il tema del processo del credito e della qualità degli affidamenti, illustra, anche attraverso un'ampia casistica di esempi e situazioni aziendali commentate, modi e termini della valutazione e della gestione del rischio nell'ambito del rapporto banca-impresa, enfatizzando la corretta determinazione del merito di credito come fattore di sviluppo di nuove e più approfondite relazioni di clientela. Si è spesso ritenuto, soprattutto dopo l'avvento della normativa prudenziale nota come Basilea 2, che la valutazione del merito di credito potesse essere effettuata mediante modelli sempre più sofisticati di analisi, a prescindere dall'importanza del ruolo del capitale umano nell'intermediario creditizio: le recenti turbolenze sui mercati finanziari e le crescenti difficoltà incontrate dalle imprese nei rapporti bancari, rimettono al centro del dibattito modi e termini delle relazioni di clientela, da fondarsi più correttamente non solo e non tanto su modelli quantitativi e criteri automatici, quanto piuttosto sull'analisi del fabbisogno finanziario. La qualità degli affidamenti diviene, in tal modo, non solo una corretta modalità di misurazione del rischio di credito, ma un passaggio necessario al fine di consentire un rapporto di lungo periodo fra impresa affidata e banca affidante. Dall'intensità di tale rapporto e dalla cultura che lo informa dipende, del resto, una gran parte della possibilità di ripresa dell'economia italiana.

Dans le panier

30,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Scrivere e comunicare in azienda
POLECO1001456

Scrivere e comunicare in azienda

Mauro Pecchenino, Felice Bonalumi
Il Sole 24 Ore

POLECO1001456
Scrivere e comunicare in azienda

Mauro Pecchenino, Felice Bonalumi
Il Sole 24 Ore

Scrivere e comunicare in azienda" offre una panoramica completa sulla scrittura in azienda. Racconta come perfezionare lo stile e l'efficacia di ciascuno strumento scritto che l'azienda produce. Un argomento essenziale per la formazione di chi lavora nelle imprese, eppure trascurato nella letteratura dedicata alle professioni della comunicazione, dove lo scrivere e gli strumenti scritti costituiscono una rarità. Numerosi esempi pratici e un laboratorio finale arricchiscono la parte teorica e permettono ai lettori di esercitarsi sul campo.

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Organizzare riunioni commerciali di successo
POLECO1001455

Organizzare riunioni commerciali di successo

Marc Corcos
Franco Angeli

POLECO1001455
Organizzare riunioni commerciali di successo

Marc Corcos
Franco Angeli

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
La direzione assertiva
POLECO1001453

La direzione assertiva

Madelyn Burley Allen
Franco Angeli

POLECO1001453
La direzione assertiva

Madelyn Burley Allen
Franco Angeli

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Scelte vincenti
POLECO1001449

Scelte vincenti

Fabio Ciuffoli
FrancoAngeli

POLECO1001449
Scelte vincenti

Fabio Ciuffoli
FrancoAngeli

Le scelte sono ovunque e influiscono profondamente sulle nostre vite. Ogni giorno, in casa, in ufficio, in azienda, tutto dipende, cambia, migliora o peggiora da come rispondiamo ai mille interrogativi di tutti i giorni. Potremmo dire che è impossibile non scegliere! Ma "l'arte di scegliere" è un'abilità che si può apprendere, migliorare, perfezionare per mezzo di esercizi, prove ed allenamenti. Si può imparare a prendere buone decisioni, si possono evitare le scelte sbagliate e si possono utilizzare metodi efficaci per raggiungere con sicurezza determinati obiettivi. Dalle decisioni aziendali alle decisioni personali, dall'acquisto dell'automobile alla spesa al supermercato, dall'intervento chirurgico fino ai giochi d'azzardo e alle scommesse sportive, l'autore ci propone un percorso per ottimizzare le nostre scelte. Un agile manuale con oltre 150 esercizi e problemi, corredati da soluzioni ed esempi, per ragionare sulle proprie decisioni e quelle altrui.

Dans le panier

20,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Total Brand Experience
POLECO1001448

Total Brand Experience

Celestino Ciocca
FrancoAngeli

POLECO1001448
Total Brand Experience

Celestino Ciocca
FrancoAngeli

Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management. È un libro scritto da chi quotidianamente, prima come manager e poi come consulente, ha affrontato tali problematiche con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete. È un'iniziativa intrapresa dunque con la stessa intenzione e con la medesima attitudine. Nel rispetto delle sue finalità operative, il libro tratta del cosa fare ma soprattutto del come farlo.

Dans le panier

25,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier
Navigating the New Retail Landscape
POLECO1001447

Navigating the New Retail Landscape

Alan David Treadgold, Jonathan Reynolds
Oxford University Press

POLECO1001447
Navigating the New Retail Landscape

Alan David Treadgold, Jonathan Reynolds
Oxford University Press

The retail industry globally is in the early stages of an era of profound, perhaps unprecedented, change. This book is intended to serve as a robust and practical guide to leaders of enterprises tasked with both understanding and delivering success in the new landscape of retailing.
The book firstly describes the major directions and drivers of change that define the new global landscape of retailing (Part 1). Accelerating technology change, the rise to prominence globally of internet enabled shoppers and the rapid emergence of entirely new retail enterprises and business models are combining to re-shape the very fundamentals of the retail industry. No longer are shops needed to be in the business of retailing. No longer is choice for the shopper limited to the neighbourhood, town or even country in which they live. No longer is the act of retailing solely the preserve of traditional retail enterprises as internet-enabled businesses, technology, logistics, suppliers and financial services enterprises all seek direct relationships with the shopper.
The new landscape of retailing is an unforgiving one. Success can be achieved more quickly than has ever been possible before but failure is equally rapid. The opportunities in the new landscape of retailing are profound, but so too are the challenges. Part 2 of this book discusses the structures, skills and capabilities retail enterprises will need if they are to be successful in this new landscape and the skills and perspectives that will be required of the leaders of retail enterprises.
Case studies of innovative and successful enterprises are presented throughout the book to illustrate the themes discussed. Frameworks are presented to provide practical guidance for enterprise leaders to understand and contextualise the nature of change that is re-shaping retail landscapes globally. Clear guidance is given of the capabilities, skills and perspectives that will be needed at both an enterprise and a personal leadership level to deliver success in the new landscape of retailing.

Dans le panier

35,00€

Expédition pour l'Italie: Gratuite
Dans le panier