Ryanair - Il prezzo del low-cost
Caractéristiques
Il prezzo del low-cost
Auteur: Siobhán Creaton
Éditeur: EGEA
Lieu d'impression: Cesano Boscone
Année de publication: 2008
Collier: Culture d'entreprise
Ryanair è una di quelle aziende simbolo, al pari di Google e Wal-Mart, che incarnano il capitalismo di inizio XXI secolo e la sua propensione alla continua discesa dei prezzi fino a rasentare la gratuità per tutti. Questo libro, bestseller in Irlanda e Regno Unito, racconta luci e ombre dell'irresistibile ascesa di Ryanair e di Michael O'Leary, il manager che l'ha portata al successo, famoso per la brutale franchezza, così come per le trovate pubblicitarie a costo zero. Ryanair ha introdotto il concetto di viaggio low-cost in Europa, dando il via a tutta una serie di tentativi di imitazione che però non sono riusciti a impensierirla troppo. Ha democratizzato l'aviazione civile, permettendo alle classi europee non abbienti di accedere a un mezzo di trasporto nato per le élite. L'autrice intervista tutti gli attori cruciali, noti e meno noti, manager e lavoratori, che hanno portato la compagnia aerea irlandese al successo. Con il ritmo della grande inchiesta, ripercorre l'evoluzione del management di Ryanair e del suo modello di business, le svolte strategiche, i conflitti memorabili e l'ambiente di regolamentazione europeo che ha permesso al low-cost di decollare ed espandersi. E documenta con dovizia di particolari la sfrontatezza che ha fatto di O'Leary un personaggio tanto ammirato quanto detestato della cultura popolare contemporanea.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir de légères taches de poussière et de légères traces d'usure sur les bords et les coins. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8823831814
EAN: 9788823831810
Pages: 299
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 23
Description
Préface de David Jarach. Soins éditoriaux par Alex Foti. Traduction de Ulisse Mangialaio. Première édition italienne.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.