Ryanair - Il prezzo del low-cost
Caratteristiche
Il prezzo del low-cost
Autore: Siobhán Creaton
Editore: EGEA
Luogo di stampa: Cesano Boscone
Anno pubblicazione: 2008
Collana: Cultura d'impresa
Ryanair è una di quelle aziende simbolo, al pari di Google e Wal-Mart, che incarnano il capitalismo di inizio XXI secolo e la sua propensione alla continua discesa dei prezzi fino a rasentare la gratuità per tutti. Questo libro, bestseller in Irlanda e Regno Unito, racconta luci e ombre dell'irresistibile ascesa di Ryanair e di Michael O'Leary, il manager che l'ha portata al successo, famoso per la brutale franchezza, così come per le trovate pubblicitarie a costo zero. Ryanair ha introdotto il concetto di viaggio low-cost in Europa, dando il via a tutta una serie di tentativi di imitazione che però non sono riusciti a impensierirla troppo. Ha democratizzato l'aviazione civile, permettendo alle classi europee non abbienti di accedere a un mezzo di trasporto nato per le élite. L'autrice intervista tutti gli attori cruciali, noti e meno noti, manager e lavoratori, che hanno portato la compagnia aerea irlandese al successo. Con il ritmo della grande inchiesta, ripercorre l'evoluzione del management di Ryanair e del suo modello di business, le svolte strategiche, i conflitti memorabili e l'ambiente di regolamentazione europeo che ha permesso al low-cost di decollare ed espandersi. E documenta con dovizia di particolari la sfrontatezza che ha fatto di O'Leary un personaggio tanto ammirato quanto detestato della cultura popolare contemporanea.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggere macchie di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8823831814
Codice EAN: 9788823831810
Pagine: 299
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Descrizione
Prefazione di David Jarach. Cura editoriale di Alex Foti. Traduzione di Ulisse Mangialaio. Prima edizione italiana.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.