Typologie spécifique

Prix

4 € 36000 € Appliquer

Style

Artiste

Designer

Production

Créateur de mode

Matériel

Collier

Dimensions


0 cm 570 cm

0 cm 798 cm

0 cm 375 cm

2 cm 166 cm

18 cm 73 cm
Appliquer

Trier par

Il primato della contemplazione
LIRECR0284660

Il primato della contemplazione

Thomas Merton
EMI

LIRECR0284660
Il primato della contemplazione

Thomas Merton
EMI

In un mondo segnato dalla fretta e dalla superficialità, leggere pagine sulla contemplazione può essere un gesto controcorrente. E se sono pagine scritte da uno dei più celebri scrittori del Novecento, tale scelta sarà ripagata dalla scoperta di una profondità intellettuale di cui la piattezza di certa cultura contemporanea nemmeno sospetta l'esistenza. Mentre scriveva questi testi, Thomas Merton, il bohémien marxista diventato trappista, viveva ancora la scoperta della propria interiorità alla luce del mistero cristiano. E riversava in questo libro la ricchezza della propria meditazione sul senso della contemplazione: «La profonda, penetrante visione di una verità che ne abbraccia tutti gli elementi essenziali in un unico colpo d'occhio». A questo sono chiamati tutti i credenti: non solo frati, suore, preti o monaci, ma anche chi abita a Harlem o la casalinga presa dalle proprie faccende - sostiene il trappista americano. Contemplare vuol dire vedere Dio attraverso un'infinità carità che ci restituisce il dovere di un amore altrettanto infinito per ogni creatura. La contemplazione non è sinonimo di «raffinato estetismo spirituale» bensì la possibilità di «trovare Dio per vie ignote e impercettibili». In altre parole, resistere alla «bancarotta spirituale» dei tempi moderni. Leggere Thomas Merton, «un straordinario americano» secondo papa Francesco, vuol dire iniziare un viaggio verso la verità di Dio, il quale si nasconde (anche) dentro di noi.

Dans le panier

10,00€

Dans le panier
L'inferno descritto da chi l'ha visto
LIRECR0284656

L'inferno descritto da chi l'ha visto

Octave Delepierre
La Vita Felice

LIRECR0284656
L'inferno descritto da chi l'ha visto

Octave Delepierre
La Vita Felice

Una delle più vive preoccupazioni condivise dagli uomini è da sempre quella di sapere cosa ci sarà dopo la morte. Ben prima che Dante scrivesse la sua immortale Commedia, santi e visionari, agiografi e biografi, cronachisti e chierici, vollero preannunciare al mondo ciò che avrebbero goduto gli eletti e i supplizi e le pene che sarebbero state riservate ai malvagi. In questo libro, vero e proprio "Baedeker" dell'Aldilà, sono raccolte le più importanti testimonianze di coloro che, nel mondo antico e medievale, sostennero in buona fede di aver visitato il Cielo e l'Inferno. Con spirito laico e illuminista, poco incline a svenevolezze di qualsiasi genere, Delepierre, grande bibliofilo e storico, segue lo sviluppo della "visione" attraverso i secoli, riproponendo qui in maniera succinta quei racconti che, oltre ad aver preparato il terreno al capolavoro dantesco - fornendo molti dettagli per il mondo infernale -, influirono decisamente sulla teologia del Cristianesimo occidentale, arrivando a determinare la nascita del Purgatorio. Da Plutarco al Venerabile Beda, fino a Teresa d'Avila e a Swedenborg, sono presenti tutti coloro che hanno raccontato il viaggio, proprio o altrui, tra le fiamme dell'Inferno che bruciano ma non consumano e le delizie dei giardini del Paradiso. Con un testo di Gianantonio Borgonovo.

Dans le panier

10,00€

Dans le panier
Poesie di Antonio Machado
LIPOST0284261

Poesie di Antonio Machado

Oreste Macrì
Lerici editori

LIPOST0284261
Poesie di Antonio Machado

Oreste Macrì
Lerici editori

Dans le panier

10,00€

Dans le panier
Qualità di tempo
LIPOST0284259

Qualità di tempo

Tomaso Kemeny
Società di Poesia - Guanda

LIPOST0284259
Qualità di tempo

Tomaso Kemeny
Società di Poesia - Guanda

Dans le panier

10,00€

Dans le panier
Cose leggere e vaganti. L'amorosa spina 1920
LIPOIT0284255

Cose leggere e vaganti. L'amorosa spina 1920

Umberto Saba
Arnoldo Mondadori Editore

LIPOIT0284255
Cose leggere e vaganti. L'amorosa spina 1920

Umberto Saba
Arnoldo Mondadori Editore

Dans le panier

8,00€

Dans le panier
Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief des Années 1960
ARARCO0275308

Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief des Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

ARARCO0275308
Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief des Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

Technique mixte sur toile, avec applications matérielles. De 1958 à 1968, ORAZI, qui était déjà passé de la phase figurative à la phase abstraite, se consacre à la création de compositions en relief : il collecte et utilise des matériaux et des fibres de différents types, en particulier des matériaux et des fibres naturels tels que de minuscules grains de sable, des graines, des filaments végétaux et des fragments d'écorce, avec lesquels il crée des formes en relief qui émergent de la surface de la toile. La base de cette expérience artistique, appelée Peinture en Relief, est l'exploration de la nature, de ses composantes et de ses phénomènes (fleurs, plantes, sables, rochers, lave volcanique, côtes et fonds marins, éruptions, tempêtes, météorites pétrifiées). Les œuvres de cette période se caractérisent d’abord par un relief encore assez bas ; mais par la suite le relief est devenu de plus en plus prononcé, allant même souvent jusqu'à dépasser du périmètre du support, au point de ressembler plus à des statues qu'à des peintures. L'oeuvre est présentée dans un cadre. De la collection familiale de l'artiste.

Dans le panier

1300,00€

Dans le panier
I romani e il Mediterraneo
LISTAN0285147

I romani e il Mediterraneo

Michel Reddé, Jean-Claude Golvin
Istituto poligrafico e Zecca dello Stato, Libreria dello Stato

LISTAN0285147
I romani e il Mediterraneo

Michel Reddé, Jean-Claude Golvin
Istituto poligrafico e Zecca dello Stato, Libreria dello Stato

I paesi che si affacciano sul Mediterraneo conobbero la loro massima coesione politica sotto l'impero romano, le cui terre gravitavano attorno al fulcro costituito dal Mare Nostrum. Il volume I romani e il Mediterraneo ci invita a compiere un viaggio tra le diverse sponde di questo mare: ci descrive le caratteristiche delle imbarcazioni mercantili e delle navi militari; tratteggia le caratteristiche della navigazione di un tempo soffermandosi sui tempi della navigazione, le condizioni della vita a bordo, i pericoli più temuti dai marinai; delinea le rotte commerciali dei beni di primaria necessità, dei prodotti di lusso e delle opere d'arte, ricostruendo così la vita economica dei primi secoli dell'era cristiana. Questo vivace e appassionante affresco del mondo romano è ulteriormente valorizzato da un ricco corredo di tavole acquerellate realizzato appositamente per l'opera, in cui sono riprodotte le caratteristiche salienti delle imbarcazioni, le loro manovre e le principali città portuali.

Dans le panier

45,00€

Dans le panier
Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief Années 1960
ARARCO0275306

Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

ARARCO0275306
Tableau Modèrne Signé ORAZI Peinture en Relief Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

Technique mixte sur toile, avec applications de matière et de plaque. Au dos se trouve une étiquette d'un service de transport d'art parisien, avec le nom de l'artiste : les œuvres d'ORAZI ont participé à de nombreuses expositions dans la capitale française, tant personnelles que collectives. De 1958 à 1968, ORAZI, qui était déjà passé de la phase figurative à la phase abstraite, se consacre à la création de compositions en relief : il collecte et utilise des matériaux et des fibres de différents types, en particulier des matériaux et des fibres naturels tels que de minuscules grains de sable, des graines, des filaments végétaux et des fragments d'écorce, avec lesquels il crée des formes en relief qui émergent de la surface de la toile. La base de cette expérience artistique, appelée Peinture en Relief, est l'exploration de la nature, de ses composantes et de ses phénomènes (fleurs, plantes, sables, rochers, lave volcanique, côtes et fonds marins, éruptions, tempêtes, météorites pétrifiées). Les œuvres de cette période se caractérisent d’abord par un relief encore assez bas ; mais par la suite le relief est devenu de plus en plus prononcé, allant même souvent jusqu'à dépasser du périmètre du support, au point de ressembler plus à des statues qu'à des peintures. Ces œuvres font souvent référence à l'activité volcanique et à la matière qu'elle produit, parfois exprimées par des titres tels que « Coulée de lave », « Sables volcaniques », « Plages volcaniques ». L'œuvre est présentée dans un cadre. De la collection familiale de l'artiste.

Dans le panier

1400,00€

Dans le panier
Canapé Ancien Noyer Gravé Tissu Italie du XVIIIe Siècle
ANSESE0283573

Canapé Ancien Noyer Gravé Tissu Italie du XVIIIe Siècle

Italie, XVIIIe Siècle

ANSESE0283573
Canapé Ancien Noyer Gravé Tissu Italie du XVIIIe Siècle

Italie, XVIIIe Siècle

Canapé en noyer noirci, soutenu par des pieds galbés et des accoudoirs sculptés de feuilles et de boucles. Assise, dossier et accoudoirs rembourrés. Italie, XVIIIe siècle.

Dans le panier

940,00€

Dans le panier
Chaises Anciennes Restoration Acajou Gravé du XIXe Siècle
ANSESE0283574

Chaises Anciennes Restoration Acajou Gravé du XIXe Siècle

Chaises en Acajou

ANSESE0283574
Chaises Anciennes Restoration Acajou Gravé du XIXe Siècle

Chaises en Acajou

Quatre chaises de la première moitié du XIXe siècle. Réalisés en acajou, ils ont des pieds avant tournés avec la bande avant de l'assise partiellement sculptée, le dossier est ouvert avec un panneau central sculpté comme celui supérieur dans lequel est perforé un compartiment pour contenir les chaises. Le modèle est dérivé des chaises anglaises de la même période.

Dans le panier

520,00€

Dans le panier
Tableau Modèrne Signé ORAZI Technique Mixte des Années 1960
ARARCO0275307

Tableau Modèrne Signé ORAZI Technique Mixte des Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

ARARCO0275307
Tableau Modèrne Signé ORAZI Technique Mixte des Années 1960

Peinture en Relief '58-'68

Technique mixte sur toile, avec applications matérielles. Signé en bas à droite. De 1958 à 1968, ORAZI, qui était déjà passé de la phase figurative à la phase abstraite, se consacre à la création de compositions en relief : il collecte et utilise des matériaux et des fibres de différents types, en particulier des matériaux et des fibres naturels tels que de minuscules grains de sable, des graines, des filaments végétaux et des fragments d'écorce, avec lesquels il crée des formes en relief qui émergent de la surface de la toile. La base de cette expérience artistique, appelée Peinture en Relief, est l'exploration de la nature, de ses composantes et de ses phénomènes (fleurs, plantes, sables, rochers, lave volcanique, côtes et fonds marins, éruptions, tempêtes, météorites pétrifiées). Les œuvres de cette période se caractérisent d’abord par un relief encore assez bas ; mais par la suite le relief est devenu de plus en plus prononcé, allant même souvent jusqu'à dépasser du périmètre du support, au point de ressembler plus à des statues qu'à des peintures. L'oeuvre est présentée dans un cadre. De la collection familiale de l'artiste.

Dans le panier

1100,00€

Dans le panier
Tapis Ancien Asiatique Coton Laine Noeud Gros 290 x 188 cm
ANCOTA0284116

Tapis Ancien Asiatique Coton Laine Noeud Gros 290 x 188 cm

290 x 188 cm

ANCOTA0284116
Tapis Ancien Asiatique Coton Laine Noeud Gros 290 x 188 cm

290 x 188 cm

Tapis ancien en coton et laine, gros noeud, fait main.

Réservé

270,00€

Réservé
Miroir Vintage Cuivre Verre Miroir Design Années 1960
MOCOCO0277078

Miroir Vintage Cuivre Verre Miroir Design Années 1960

Années 1960

MOCOCO0277078
Miroir Vintage Cuivre Verre Miroir Design Années 1960

Années 1960

Miroir mural rectangulaire vintage, fabriqué en Italie, avec une décoration particulière en cuivre gaufré sur la partie supérieure et inférieure. En bon état.

Dans le panier

520,00€

Dans le panier
Vase Vintage Piero Fornasetti Verre Italie des Années 70
OGMOOG0271158

Vase Vintage Piero Fornasetti Verre Italie des Années 70

Italie, Années 70

OGMOOG0271158
Vase Vintage Piero Fornasetti Verre Italie des Années 70

Italie, Années 70

Paire de vases monofleurs en verre à décor amovible en serpentine. Etiquette de fabrication sous la base.

Dans le panier

180,00€

Dans le panier
Merdre gennaio/giugno 1988 (Numero 2)
LISAST0282685

Merdre gennaio/giugno 1988 (Numero 2)

AA.VV.
[Svolta]

LISAST0282685
Merdre gennaio/giugno 1988 (Numero 2)

AA.VV.
[Svolta]

Dans le panier

35,00€

Dans le panier
Table Hêtre Italie Années 1950-1960
MOTATA0176779

Table Hêtre Italie Années 1950-1960

MOTATA0176779
Table Hêtre Italie Années 1950-1960

Table; hêtre teinté, plateau bois avec verre rétro-traité, embouts laiton.

Dans le panier

500,00€

Dans le panier
Berceau Vintage des Années 60 Structure en Bamboo Ameublement
MOCOCO0197736

Berceau Vintage des Années 60 Structure en Bamboo Ameublement

MOCOCO0197736
Berceau Vintage des Années 60 Structure en Bamboo Ameublement

Berceau en bambou caractéristique.

Dans le panier

240,00€

Dans le panier
Ebrei credenti in Gesù
LIREST0285162

Ebrei credenti in Gesù

Claudio Gianotto
Edizioni Paoline - Figlie di San Paolo

LIREST0285162
Ebrei credenti in Gesù

Claudio Gianotto
Edizioni Paoline - Figlie di San Paolo

I testi raccolti in questa antologia documentano un dibattito particolarmente intenso all'interno della letteratura cristiana antica: come possono convivere Legge e Vangelo? È possibile professare la fede in Gesù Cristo senza abbandonare la Sinagoga? L'esperienza di gruppi di cristiani provenienti dal giudaismo, sempre più marginalizzata, rivive in queste testimonianze che, grazie all'accurato commento del curatore, sottratte dal loro contesto spesso polemico, diventano un supporto fondamentale per conoscere le origini della storia cristiana.

Dans le panier

30,00€

Dans le panier
Viaggio verso le Alpi
LIVILE0285144

Viaggio verso le Alpi

AA.VV.
Arti Grafiche A. Salvioni & Co. SA

LIVILE0285144
Viaggio verso le Alpi

AA.VV.
Arti Grafiche A. Salvioni & Co. SA

Dans le panier

20,00€

Dans le panier
L'essere e il tempo in Gregorio di Nissa
LIFICL0285125

L'essere e il tempo in Gregorio di Nissa

Jean Daniélou
Edizioni Archeosofica S. Palamidessi & C.

LIFICL0285125
L'essere e il tempo in Gregorio di Nissa

Jean Daniélou
Edizioni Archeosofica S. Palamidessi & C.

Dans le panier

16,00€

Dans le panier
La luce della pietra. Scultori e laboratori
LIARSC0285223

La luce della pietra. Scultori e laboratori

Luigi Cavallo
Giunti

LIARSC0285223
La luce della pietra. Scultori e laboratori

Luigi Cavallo
Giunti

Dans le panier

20,00€

Dans le panier
San Pier Damiani. L'uomo dei deserti di Dio
LIRECR0285154

San Pier Damiani. L'uomo dei deserti di Dio

Louis-Albert Lassus
Edizioni Scritti Monastici

LIRECR0285154
San Pier Damiani. L'uomo dei deserti di Dio

Louis-Albert Lassus
Edizioni Scritti Monastici

Il volume qui presentato ripercorre la vita di san Pier Damiani in quella spiritualità che lo ha reso un cantore dalla vita eremitica. San Pier Damiani è arrivato a comprendere in profondità la bellezza della vita solitaria, e se ne è talmente innamorato che vorrebbe "trasformare il mondo cristiano in eremo", e vedere coloro che vanno alla ricerca di Dio, andare fino in fondo alla loro speranza. Questo spiega come mai Pier Damiani abbia scritto molto in lode alla vita solitaria, e l'abbia fatto mirabilmente, con grande competenza e con quella intelligenza del cuore che vede al di là delle forme e che indovina la presenza dello Spirito Santo. L'autore del volume è il padre domenicano Louis-Albert Lassus (1916-2003) profondo conoscitore e amante dell'eremitismo camaldolese, noto al pubblico italiano per i suoi scritti.

Dans le panier

8,00€

Dans le panier
Preghiera di un pastore. E altre preghiere
LIRECR0285139

Preghiera di un pastore. E altre preghiere

Aelredo di Rievaulx
Paoline editoriale libri - Figlie di San Paolo

LIRECR0285139
Preghiera di un pastore. E altre preghiere

Aelredo di Rievaulx
Paoline editoriale libri - Figlie di San Paolo

La Preghiera del pastore, "uno degli scritti più belli in cui si esprime la religione del monachesimo medievale", è la preghiera che Aelredo recitava, come abate, al Buon Pastore: egli si sa ferito e difforme dall'immagine del Buon Pastore che dovrebbe portare in sé. In essa egli manifesta, con disarmante sincerità, sia il sentimento acuto della propria fragilità, sia soprattutto l'amore, la sollecitudine paterna per i fratelli a lui affidati... anche per quelli insubordinati. È un piccolo capolavoro che rivela il suo cuore, una preghiera che può essere fatta propria da chiunque sia responsabile di altre persone. Insieme alle altre preghiere qui raccolte (tratte da Lo specchio della carità, Gesù dodicenne, La regola delle recluse, e da un sermone) rivela soprattutto il suo animo contemplativo: la preghiera è il frutto di una lectio assidua, secondo il principio monastico. Sono testi che mirano a nutrire la pietà di chi sa di potersi affidare a un Dio che per primo ha assunto la nostra fragilità, condividendo con noi anche le lacrime versate per la morte di un amico. Prezioso per chiunque abbia un ruolo educativo o di governo.

Dans le panier

7,00€

Dans le panier
Ai greci
LINACL0285133

Ai greci

Taziano
Edizioni Paoline - Figlie di San Paolo

LINACL0285133
Ai greci

Taziano
Edizioni Paoline - Figlie di San Paolo

Quando Taziano decise di convertirsi al cristianesimo egli era un apprezzato intellettuale, membro di una ristretta cerchia di uomini di cultura stimati e riconosciuti dal corpo sociale. Divenuto cristiano, allievo di Giustino di Roma, egli ne fu in qualche modo l'erede, impegnandosi intensamente nella difesa della propria fede, all'epoca derisa intellettualmente e sanzionata giuridicamente. Nel suo "Ai greci" Taziano compone un appassionato discorso rivolto a quanti si professavano assertori dell'ellenismo, inteso come patrimonio culturale prima ancora che come deposito religioso e mitologico: ribaltando i ruoli di imputato e di accusatore, egli mostra come, sotto ogni punto di vista, le Scritture e la tradizione di cui i cristiani erano custodi fedeli fossero superiori rispetto a quell'intera e millenaria cultura che aveva plasmato il mondo classico greco-romano. L'"Ai greci", qui proposto in un'accuratissima edizione, è un testo provocatorio, a tratti volutamente spigoloso: in esso si legge chiaramente la determinazione e la sicurezza di una professione di fede che vuole essere riconosciuta e che rivendica la propria dignità su un piano innanzi tutto razionale e culturale. Essere cristiani, per Taziano, non significa soltanto "credere"; vuol dire innanzi tutto "conoscere", "sapere" e "pensare".

Dans le panier

20,00€

Dans le panier