Figli d'Italia - Quanti, quali e come alle soglie del Duemila
Características
Quanti, quali e come alle soglie del Duemila
Autor: Roberto Volpi
Editor: La Nuova Italia Editrice
Lugar de impresión: florencia
Fecha de publicación: 1996
Collar: Libros de bolsillo
Gli italiani assicurano di ritenere il matrimonio un'istituzione valida: ma non si sposano. Intervistati, dichiarano di desiderare più di due figli: ma ne mettono al mondo la metà. Considerano la spesa per l'istruzione dei figli irrinunciabile: ma arrivano al diploma percentuali di giovani nettamente inferiori a quelle degli altri paesi europei. Peccano di attendibilità, gli italiani intervistati, almeno alla luce dei dati statistici. Le statistiche non dicono tutto, ma costringono a riflettere sui figli, sui bambini, sui minori, un universo finito oggi sotto la lente di ingradimento di tanti osservatori, a cominciare dai mezzi di comunicazione e di massa. La cronaca delle violenze sui minori, dei suicidi e degli omicidi, delle devianze e dei disagi, disegna un quadro tutto negativo. E' davvero un inferno il mondo dei bambini oggi? E un inferno ancora più cupo li aspetta, varcate le soglie del millennio?. L'autore dimostra, sulla base dei dati, che non ha senso descrivere un indistinto mondo dei bambini asservito agli umoni e alle pulsioni peggiori degli adulti: così facendo, si finisce per relegare in secondo piano gli aspetti positivi, che pure esistono, e per danneggiare gli stessi bambini (dalla quarta di copertina).
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubrir con ligera coloración amarillenta, manchas de polvo y signos de desgaste en los bordes y esquinas. Cortes amarillentos y con rastros de polvo. Páginas amarillentas, especialmente en los bordes. Sello de ojal. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8822116895
EAN: 9788822116895
Páginas: VIII, 209
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Descripción
Primera edición.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.