Sofá 'D120' Valeria Borsani y Alfredo Bonetti para Tecno 80s

Código :  MOSEDI0201744

1.150,00
Envío a Italia: Gratis
Este precio es válido para envíos por carretera de productos de arte y antigüedades modernas, realizados en los siguientes países (excepto islas y zonas desfavorecidas): Italia, Estado de la Ciudad del Vaticano, San Marino
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
1.000,00 €
Añadir a carro de la compra
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar
Sofá 'D120' Valeria Borsani y Alfredo Bonetti para Tecno 80s

Código :  MOSEDI0201744

1.150,00
Envío a Italia: Gratis
Este precio es válido para envíos por carretera de productos de arte y antigüedades modernas, realizados en los siguientes países (excepto islas y zonas desfavorecidas): Italia, Estado de la Ciudad del Vaticano, San Marino
Precio con descuento si recoges el producto en nuestras tiendas de Milán y Cambiago:
1.000,00 €
Añadir a carro de la compra
Vaya a noleggio.dimanoinmano.it para alquilar el producto
Alquilar

Sofá 'D120' Valeria Borsani y Alfredo Bonetti para Tecno 80s

Características

Diseñador:  Alfredo Bonetti , Valeria Borsani

Producción:  Tecno

Modelo:  D120

Período:  1980 - 1989

País de producción:  Varedo, Lombardia, Italia

Material:  Acero Cromado , Espuma , Tejido

Descripción

Sofá de 2 plazas con acolchado de espuma, revestimiento de tela y patas de acero cromado.

Condición del Producto:
Producto en regular estado, tejido del forro desgastado. El producto puede ser reelaborado por nuestros laboratorios, según los gustos y necesidades del cliente, renovando el acolchado y eligiendo un nuevo tejido entre nuestros variados muestrarios.

Dimensiones (cm):
Altura: 64
Ancho: 162
Profundidad: 85

Altura del asiento:  39

Información adicional

Diseñador:

Alfredo Bonetti

Scarpa, Tobia. - Architetto e designer italiano (n. Venezia 1935). Cultore di un'architettura e di un design eleganti e ricercati sia nelle forme sia nella scelta dei materiali, S., seguendo insieme alla moglie Afra Bianchin (n. Montebelluna 1937) gli indirizzi del celebre padre Carlo, non ha aderito a specifiche linee di tendenza, perseguendo piuttosto un'idea di prodotto durevole e corretto. I coniugi S., autori anche di importanti progetti di restauro, a partire dal 1966 hanno curato l'arredamento dei punti vendita di note aziende italiane tra cui Benetton, C&B, Geox e Unifor, progettando anche le sedi di alcuni dei relativi stabilimenti (Benetton, 1964; C&B, 1966; Benetton Lana, 1985; Benetton Jeans e capispalla, 1993). Vincitori del Compasso d'oro (1970), hanno disegnato numerosi prodotti di successo tra i quali si ricordano: divano Bastiano (1961) e letto Vanessa (1962) per Gavina; lampade Fantasma (1962) e Biagio (1968) per Flos; poltrona Modell 917 (1963) e sedia Soriana (1969) per Cassina; sistema di contenitori Torcello (1964) e letto Accademia (1981) per Stildomus; divano Coronado (1966); poltrona Bonanza (1970) e sedia Africa (1975) per B&B.

Valeria Borsani

Producción: Tecno

Tecno spa, fondata nel 1953 da Osvaldo e Fulgenzio Borsani, è un'azienda industriale con centri di produzione in Italia e all'estero, che può contare sul supporto di una rete internazionale di succursali e rivenditori. Il marchio Tecno identifica una compagnia che possiede ancora l'entusiasmo iniziale per l'ingegneria e l'innovazione tecnologica e che continua a considerare essenziale la qualità del design, dei materiali e dell'artigianalità, permettendo così ai propri prodotti di vincere le sfide imposte dal futuro. I primi prodotti Tecno presentati sulla scena europea del design sono stati il divano D70 e le poltrone reclinabili P40, entrambi disegnati da Osvaldo Borsani rispettivamente nel 1954 e nel 1955. Due classici Tecno rimangono il sistema operativo Graphis (disegnato da Osvaldo Borsani e da Eugenio Gerli e presentato nel 1968 alla Triennale di Milano), che ha segnato una svolta nel mercato del mobile per l'ufficio, e le sedute Modus, lanciate nel 1972. In oltre cinquant'9anni di esperienza, Tecno ha messo a punto un sistema di comunicazione diretta con i clienti, gli architetti e i facility managers per garantire servizi e prodotti dal brief iniziale fino alla loro installazione. La vera rivoluzione di Tecno è data dal proporsi come azienda di progetto più che di prodotto. Con i progetti tailor made, tra i quali ricordiamo il rinnovato British Museum dell'architetto Norman Foster, la realizzazione della torre Agbar a Barcellona, progettata da Jean Nouvel, ed il Parlamento Europeo di Bruxelles, Tecno è in grado di superare la rigidità strutturale di uno specifico prodotto, per andare incontro alle esigenze del committente, che sia un'azienda o un progettista. Ed è in virtù di un rapporto privilegiato con il mondo dell'architettura che Tecno può vantare un curriculum di realizzazioni firmate da architetti noti in tutto il mondo tra cui Gae Aulenti, Emilio Ambasz, Ricardo Bofil, Norman Foster, Piero Lissoni, Rafael Moneo, Jean Nouvel, Renzo Piano, Sir Richard Rogers, Luca Scacchetti, Jean Michael Wilmotte e tanti altri. Molti dei prodotti Tecno sono oggi esposti presso alcuni dei maggiori musei del mondo: il MOMA (New York e San Francisco), il Victoria and Albert Museum (Londra), il Centre Georges Pompidou (Parigi), la Neue Sammlung (Monaco), il Musée des Arts Décoratifs (Montreal) e la Triennale di Milano.

Período: 1980 - 1989

1980 - 1989

Material:

Acero Cromado

Espuma

nulo

Tejido

Otros clientes han buscado:

Divani modernariato, divanetto, divanetto modernariato, divano anni '80, divano anni '70, divano anni '60, divano anni '50, divano anni '40, divano modernariato, divano design..

Se ti piacciono i divani di modernariato, consulta i nostri approfondimenti sul blog e le presentazioni FineArt:
Le sedute e la nascita del design - Parte 1
Le sedute e la nascita del design - Parte 2
Soriana: il divano con un'immagine complessa raggiunta con semplicità e coerenza
D70: il divano con le ali

Abbinamenti di divani di modernariato, su Corner MiX:
Corner MiX n.7
Corner MiX n.10
Corner MiX n.13
Corner MiX n.2
Corner MiX n.9

Andiamo sul classico?
Un divano dell''800 esempio di eclettismo
Un divano neoclassico emiliano in cui un dettaglio è importante: Il nodo d'amore
Storia della dormeuse

FineArt
Divano modulare Camaleonda di Mario Bellini
Divano "IX Triennale" Marco Zanuso per Arflex
Divano due posti 'Soriana', Afra & Tobia Scarpa per Cassina
Divano "D70", Osvaldo Borsani per Tecno
Quattro Divanetti lombardo-veneto del XIX secolo

Sul modernariato in generale
From the Sixties to the Sixteenth Century – From the Sixteenth Century to the Sixties
Sedute design
Le sedute e la nascita del design
Sacco - la poltrona trasformista
Valigia - la lampada da viaggio
Pistillino - la natura che incontra il design
Eames lounge chair
Tizio by Artemide - l'equilibrio del movimento
Come dare un look mid century alla propria casa
Design scandinavo vs Design Italiano
Alla scoperta del modernariato

Disponibilidad de productos

El producto es visible en Cambiago

Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.

Propuestas alternativas
También podría interesarte