Albero e città
Características
Autor: Alvaro Standardi
Editor: Gruppo Albatros Il Filo
Lugar de impresión: Roma
Fecha de publicación: 2018
Collar: FRONTERAS Nuevas Voces
"Albero e città", un manualetto sul ruolo determinante dell'albero per la vita dell'uomo e le sue relazioni con l'ambiente cittadino. L'autore fornisce, da esperto e studioso, informazioni tecniche e specifiche sul gigante, proponendo, però, un approccio nuovo nei confronti della natura e dell'albero in particolare. Una visione rispettosa e sensibile che mira a trasmettere le conoscenze essenziali dell'albero e a rendere partecipi i lettori delle difficoltà alle quali va incontro quando dalla natura, dai boschi o dalla campagna viene costretto in luoghi dove il costruito prevale prepotentemente. "Pur essendo condivisa la necessità della presenza dell'albero in città, non sembra che il cittadino moderno sia consapevole delle funzioni che esso svolge in tale contesto. O meglio, le ha forse dimenticate a seguito della precipitosa e disordinata fuga dalle campagne".
Condición del Producto:
Ejemplar en muy buen estado. Ligeras huellas de polvo en la cubierta. Ligeramente amarillento en las páginas. Texto en italiano.
Código ISBN: 8856797348
EAN: 9788856797343
Páginas: 141
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Descripción
Imágenes en blanco y negro. Con contribuciones de Daniela Costantini e Isabella Ceccarelli. Los dibujos son de Renato Mores.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.