Tipologia especifica

Precio

9 € 17150 € Aplicar

Estilo

Artista

Diseñador

Producción

Diseñador de moda

Material

Collar

Dimensiones


2 cm 570 cm

0 cm 720 cm

0 cm 375 cm

4 cm 140 cm

18 cm 73 cm
Aplicar

Ordenar por

Mesas de centro de bambú de los años 80.
MOTATA0244357

Mesas de centro de bambú de los años 80.

MOTATA0244357
Mesas de centro de bambú de los años 80.

Dos mesas de centro, bambú y junco tejido en las tapas.

En la Cesta

190,00€

En la Cesta
Par de sillas de carrete
ANSESE0243774

Par de sillas de carrete

Italia principios del siglo XVIII

ANSESE0243774
Par de sillas de carrete

Italia principios del siglo XVIII

Pareja de sillas de carrete barrocas, en color nogal, el asiento y el respaldo están acolchados y forrados con un tapiz de medio punto del siglo XIX.

En la Cesta

830,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Vestido tipo túnica Sportmax Code
ABDO1E0238801

Vestido tipo túnica Sportmax Code

Talla 42

ABDO1E0238801
Vestido tipo túnica Sportmax Code

Talla 42

Vestido estilo túnica, con escote barco y estampado de lunares y flores.

En la Cesta

43,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Vestido tubo iBlues
ABDO1E0238802

Vestido tubo iBlues

Talla 42

ABDO1E0238802
Vestido tubo iBlues

Talla 42

Vestido tubo estampado sin mangas sobre base de cuadros blancos y negros. Cremallera en la espalda.

En la Cesta

50,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Alberto Savinio, l'uomo isola
LISTBI0240711

Alberto Savinio, l'uomo isola

Maria Maddalena Novati, Laura Pronestì, Marina Vaccarini, Marina Vaccarini Gallarani
Die Schachtel

LISTBI0240711
Alberto Savinio, l'uomo isola

Maria Maddalena Novati, Laura Pronestì, Marina Vaccarini, Marina Vaccarini Gallarani
Die Schachtel

"Alberto Savinio. L'uomo isola" è parte integrante del progetto Omaggio a Savinio proposto e realizzato da NoMus per il Museo del Novecento di Milano. Il volume raccoglie gli atti di tutte le iniziative che si sono svolte dal 17 gennaio al 15 maggio 2017 (mostra, incontri di studio, concerti e proiezioni di filmati) con l'intento di approfondire soprattutto il rapporto di Savinio con la musica. Relazione non sempre facile, a tratti addirittura sofferta, discontinua e in apparenza solo marginale qualora si consideri soltanto la sua produzione di compositore. In realtà, come queste pagine intendono dimostrare, la musica fu per Savinio una presenza imprescindibile che corre parallela a tutto il suo percorso artistico e letterario; forse il solo punto di vista che permette di valorizzare appieno il suo pensiero e la sua poetica nella globalità di tutte le sue manifestazioni. Allegato il CD "Musicien 1914" di Alberto Savinio.

En la Cesta

30,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Semiotica della comunicazione d'impresa
LISUSO0179061

Semiotica della comunicazione d'impresa

Gianfranco Bettetini
Bompiani

LISUSO0179061
Semiotica della comunicazione d'impresa

Gianfranco Bettetini
Bompiani

La comunicazione d'impresa è andata via via trasformandosi da un esercizio sperimentale discontinuo, e con pochi punti di riferimento, in un vero oggetto di attenzione sempre più diffusa, a livello teorico e a quello empirico. Anche in Italia si sono verificate trasformazioni interne all'impresa, con la riduzione del ricorso a consulenze o appalti esterni e la costituzione di strutture integrate interne, spesso incardinate nell'asse del management di grado più elevato; così come si sono moltiplicate tendenze verso la "globalizzazione" del fenomeno, verso sforzi editoriali sempre più accentuati, verso l'organizzazione di "seminari" e, addirittura, di "master". serto" è il più intimista dei kolossal di Bernardo Bertolucci.

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Plato de cobre plateado Mario Pinton
OGMOOG0243109

Plato de cobre plateado Mario Pinton

Italia años 1960

OGMOOG0243109
Plato de cobre plateado Mario Pinton

Italia años 1960

Placa de cobre bañada en plata grabada a mano y martillada. Mario Pinton para Atelier Des Orfevres. Debajo de la base hay una marca de fabricación y una etiqueta adhesiva.

En la Cesta

210,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Il Crocifisso risorto
LIRECR0243859

Il Crocifisso risorto

Franco Giulio Brambilla
Queriniana

LIRECR0243859
Il Crocifisso risorto

Franco Giulio Brambilla
Queriniana

L'impressione diffusa è che la teologia della risurrezione sia solo un corollario del valore salvifico della vicenda di Gesù, incentrata sul sacrificio della croce. Ne soffre l'annuncio cristiano, specialmente la predicazione e la catechesi, che, in occasione del messaggio pasquale, sviluppa riflessioni sulla speranza cristiana, tanto generiche da essere solo "simbolo" per l'agire dell'uomo come artefice del suo futuro e della storia. Le dimensioni propriamente salvifiche, antropologiche, ecclesiali, missionarie dell'annuncio pasquale sono svolte senza esplicito riferimento alla risurrezione di Gesù. Tale situazione è il riverbero della riflessione teologica sulla risurrezione. Nella cristologia corrente la valenza salvifica della Pasqua è come appannata ed è difficile vedere il raccordo interiore che corre tra il momento "cristologico" (la risurrezione di Gesù, il suo rapporto con il Padre) e il momento "soteriologico" (il dono dello Spirito, la conversione dei discepoli, la costituzione della chiesa, l'invio della missione, l'attesa del ritorno di Gesù). Il documento sudio intende collegare il momento cristologico (la risurrezione di Gesù) e il momento soteriologico (la nostra partecipazione alla sua risurrezione). Tale sguardo sintetico è ritrovato proprio nella fede pasquale, quale luogo in cui si realizza "simultaneamente" il compimento della vicenda di Gesù e la possibilità reale della nostra partecipazione al suo cammino. Una sintesi teologica della risurrezione, svolta nei suoi momenti essenziali.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Il potere e la croce
LISTMO0243030

Il potere e la croce

Marina Massimi
San Paolo

LISTMO0243030
Il potere e la croce

Marina Massimi
San Paolo

Cosa pensava quell'uomo forte, dai tratti nobili e dal passo deciso, di trentasei anni, il cui nome era Manuel da Nóbrega mentre risaliva a piedi le pendici della Serra do Mar? Portoghese e missionario gesuita, era arrivato in Brasile, a Salvador da Bahia, il 29 marzo del 1549, insieme ad altri cinque confratelli, inviati allaTerra de Santa Cruz da Ignazio di Loyola su esplicita richiesta del re del Portogallo Giovanni III. La loro missione era l'evangelizzazione dei popoli nativi e il sostegno dell'educazione e dell'identità cristiana dei coloni portoghesi, identità che veniva gravemente minacciata dalla violenza, dalla cupidigia, dalla menzogna di cui loro stessi si erano resi responsabili. Questo libro racconta l'avventura e la missione di Nóbrega ed i suoi compagni, Juan de Azpilcueta, Leonardo Nunes, Antonio Pires, Diogo Jacomé, Vicente Rodrigues e di tutti gli altri che li seguirono per prodigarsi nello svolgimento delle attività missionarie, specialmente centrate in quelli che erano i ministeri propri dei gesuiti: l'educazione dei bambini, la catechesi, l'amministrazione dei sacramenti. Un racconto avvincente e drammatico, fino al terribile confronto con il potere coloniale, il dramma delle riduzioni, l'espulsione e il ritorno della Compagnia di Gesù in Brasile.

En la Cesta

14,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Introduzione alla clinica lacaniana
LISUPS0242827

Introduzione alla clinica lacaniana

Jacques-Alain Miller
Astrolabio Ubaldini

LISUPS0242827
Introduzione alla clinica lacaniana

Jacques-Alain Miller
Astrolabio Ubaldini

Jacques-Alain Miller rappresenta un punto di riferimento per chiunque intenda accostarsi allo studio e alla comprensione del pensiero di Jacques Lacan, e fu designato da Lacan stesso come l'esecutore testamentario delle sue opere, pubblicate e tradotte in tutto il mondo. Quella di Miller è un'opera metodica e sistematica, capace di rendere più accessibile l'insegnamento del maestro francese e di sciogliere la complessità delle sue contorsioni, senza peraltro inciampare in sterili semplificazioni. In questo volume si coglie lo sforzo di comprensione che Miller compie per giungere a trasmettere a noi che leggiamo i punti di difficoltà, le impasse di fronte alle quali Lacan stesso si è trovato nell'estrarre dalla clinica una nuova logica, appoggiandosi ora alla scrittura cinese, ora alla matematica, ora alla topologia, al fine di cogliere al di là del linguaggio, o quanto meno circoscrivere, quel punto insondabile, oscuro che abita l'essere parlante e che l'interpretazione classica non può raggiungere.

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La civiltà azteca
LISTST0242755

La civiltà azteca

George C. Vaillant
Giulio Einaudi Editore

LISTST0242755
La civiltà azteca

George C. Vaillant
Giulio Einaudi Editore

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Simboli del pensiero ebraico
LIREEB0236017

Simboli del pensiero ebraico

Giulio Busi
Giulio Einaudi Editore

LIREEB0236017
Simboli del pensiero ebraico

Giulio Busi
Giulio Einaudi Editore

Scritto come un'enciclopedia, con singole voci ordinate alfabeticamente, il lavoro di Giulio Busi ripercorre e discute le interpretazioni delle parole più dense di significato simbolico della tradizione ebraica. Ogni voce prende l'avvio da una ricognizione degli usi biblici, dei suoi sviluppi narrativi e di quella intensa trama di allusioni e di echi che caratterizza la prosa della Scrittura. Si tratta sempre di parole concrete, ma attorno a questa concretezza si intreccia un inventario del reale che rimanda sempre metaforicamente ad altro, a una dimensione in cui ogni cosa è legata a un tutto.

En la Cesta

80,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Placa de bronce
OGANOG0224236

Placa de bronce

Japón era Meiji 1868-1912

OGANOG0224236
Placa de bronce

Japón era Meiji 1868-1912

Placa de bronce decorada con una escena de lohan "discípulos iluminados de Buda" realizando diversas tareas de oración en un paisaje fluvial de lotos y pájaros. Las figuras de monjes representadas en bajorrelieve en oro y plata, el paisaje artísticamente cincelado. El borde del plato con pastillas de flores está trabajado en parte con ácido sobre cera perdida.

En la Cesta

1.160,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Chaleco Marella De Lino
ABDO1E0244147

Chaleco Marella De Lino

Talla 44

ABDO1E0244147
Chaleco Marella De Lino

Talla 44

Chaleco de puro lino con rayas celestes y beige, con dos bolsillos. Cuello de camisa. Cierre con botones de nácar. Ligera rotura en la esquina del bolsillo izquierdo.

En la Cesta

69,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Mesa de centro de los años 50 y 60.
MOTATA0239353

Mesa de centro de los años 50 y 60.

MOTATA0239353
Mesa de centro de los años 50 y 60.

Mesa de centro, estructura de metal latonado, tapa de mármol.

En la Cesta

280,00€

En la Cesta
Milano in Liberty. Art Nouveau in Milan
LISTLO0243946

Milano in Liberty. Art Nouveau in Milan

Fulvio Roiter
Edizioni CELIP

LISTLO0243946
Milano in Liberty. Art Nouveau in Milan

Fulvio Roiter
Edizioni CELIP

En la Cesta

33,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
I monaci di clausura
LIRECR0242061

I monaci di clausura

Tonino Ceravolo
Rubbettino

LIRECR0242061
I monaci di clausura

Tonino Ceravolo
Rubbettino

La vita quotidiana dei monaci di clausura, pur diversa da un Ordine religioso all'altro per la specificità delle "consuetudini" che ne regolano l'osservanza, presenta dei tratti comuni che costituiscono il chiaro indizio di un'analoga vocazione. Il tempo dei monasteri, ad esempio, è da sempre, per tutti i monaci, un tempo lento, estraneo alla fretta dell'affaccendarsi quotidiano degli uomini che vivono nel mondo, scandito da ritmi che si susseguono con poche variazioni sin dai secoli del Medioevo. Parallelamente, gli spazi, al di là delle differenze di organizzazione architettonica esistenti tra un Ordine e l'altro, si pongono come delle autentiche città monastiche, consacrate al vigile esercizio della preghiera. Della vita dei monaci sono parte integrante le "regole" a cui essi si sottopongono, senza per questo avvertirle come una "gabbia d'acciaio" che li costringerebbe a una serie ininterrotta di privazioni e rinunce. Il rapporto parco e misurato con il cibo, le lunghe veglie, il mancato possesso di beni materiali, gli orari precisi da rispettare, tutto ciò che - con una sola parola - viene definito "ascesi", deve essere collocato all'interno di una dimensione alla quale è essenziale la gioia, il contatto più pieno con l'Altro che conferisce senso all'intera esistenza.

En la Cesta

11,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
I monaci di Cluny
LISTME0242045

I monaci di Cluny

Glauco Maria Cantarella
Einaudi

LISTME0242045
I monaci di Cluny

Glauco Maria Cantarella
Einaudi

En la Cesta

25,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Monachesimo cristiano buddhista indù
LIREST0242034

Monachesimo cristiano buddhista indù

AA.VV.
E.M.I.

LIREST0242034
Monachesimo cristiano buddhista indù

AA.VV.
E.M.I.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Natale in casa Cupiello
LISPTE0241899

Natale in casa Cupiello

Eduardo De Filippo
Olivetti

LISPTE0241899
Natale in casa Cupiello

Eduardo De Filippo
Olivetti

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La cultura egizia ed i suoi rapporti con i popoli del Mediterraneo durante il I millennio a.C.
LISTAN0241678

La cultura egizia ed i suoi rapporti con i popoli del Mediterraneo durante il I millennio a.C.

Stefano Francocci, Roberto Murgano
Davide Ghaleb Editore

LISTAN0241678
La cultura egizia ed i suoi rapporti con i popoli del Mediterraneo durante il I millennio a.C.

Stefano Francocci, Roberto Murgano
Davide Ghaleb Editore

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Corpo e rivoluzione
LIFICO0241674

Corpo e rivoluzione

Manuele Bellini
Mimesis

LIFICO0241674
Corpo e rivoluzione

Manuele Bellini
Mimesis

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Par de Cuadros sobre Pizarra
SELECTED
SELECTED
ARARPI0233382

Par de Cuadros sobre Pizarra

La Magdalena Penitente y San Juan Bautista

ARARPI0233382
Par de Cuadros sobre Pizarra

La Magdalena Penitente y San Juan Bautista

Óleo sobre pizarra. Se presentan aquí dos ejemplos de pintura al óleo sobre piedra, género pictórico particularmente popular en la República de Venecia a finales de los siglos XVI y XVII, en su forma de pintura al óleo sobre pizarra o piedra de toque. La elección de una piedra tan oscura como fondo no sólo está ligada a razones prácticas (la proximidad de las minas de Brescia y del valle de Brembana), sino que, como bien demuestran nuestras dos obras, la salida de las figuras del fondo oscuro a la luz responde también plenamente a las nuevas exigencias de la pintura de la época, que, en el clima de la Contrarreforma, tendía a expresar no sólo las certezas existenciales idealizadas del apogeo del Renacimiento, sino también las angustias y la apertura a nuevas fases, tendiendo ya con Tintoretto hacia una mayor atención a la realidad y a los contrastes lumínicos, y luego desembocando abrumadoramente en las investigaciones del siglo XVII, fuertemente jugadas precisamente sobre el binomio contraste de luces y sombras. Las dos obras aquí presentadas, bien dentro de la producción de la zona del Véneto en las primeras décadas del siglo XVII, proponen dos figuras de santos, ambos eremitas, situadas sobre un fondo naturalista oscuro y apenas visible. La figura de María Magdalena emerge de la oscuridad, inclinándose para seguir la curva del soporte de piedra; se la representa vuelta con aire interrogativo hacia la oscuridad, como en actitud de escucha, con la mano izquierda levantada y la otra apoyada sobre el «memento mori», que está bellamente escorzado. Delante de ella, un azote y un frasco de ungüento. Pintado en colgante, San Juan Bautista aparece de joven, con un cordero a sus pies, sosteniendo la cruz procesional con el estandarte «ecce agnus dei», mientras con la mano derecha saca de la fuente de agua, recordando el episodio en el que bautizará a Jesucristo. En ambos cuadros, las figuras destacan con fuerza e incisividad gracias a la negrura de la placa de pizarra sobre la que están representadas. Los dos cuadros, de formato oval, se presentan en marcos de madera negra de finales del siglo XIX.

En la Cesta

16.000,00€

En la Cesta
Zapato Ferragamo Vintage
ABVI1P0244274

Zapato Ferragamo Vintage

Talla 39

ABVI1P0244274
Zapato Ferragamo Vintage

Talla 39

Mules color coral en suave piel de reptil, talla 39. Presentan algunos signos de desgaste por el paso del tiempo.

En la Cesta

125,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta