Precio

9 € 250 € Aplicar

LIBROS DE CIENCIAS HUMANAS - Página 93

Ordenar por

Il neonato e il suo mondo relazionale
SCIPSI1002028

Il neonato e il suo mondo relazionale

L. Di Cagno, A. Lazzarini, A. Rissone, S. Randaccio
Borla

SCIPSI1002028
Il neonato e il suo mondo relazionale

L. Di Cagno, A. Lazzarini, A. Rissone, S. Randaccio
Borla

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
The State Nobility
SCISOC1001848

The State Nobility

Pierre Bourdieu, Monique de Saint Martin
Polity Press

SCISOC1001848
The State Nobility

Pierre Bourdieu, Monique de Saint Martin
Polity Press

In this major work, Bourdieu examines the distinctive forms of power - political, intellectual, bureaucratic and economic - by means of which contemporary societies are governed. What kinds of competence are claimed by the bureaucrats and technocrats who administer our societies? And how do those who govern come to gain the recognition of those who are governed by them?

Bourdieu examines in detail the work of consecration which is carried out by the educational system - and especially in France by the grandes écoles. The work of consecration can be seen in operation in different historical periods, whenever a nobility is produced. Today the socially recognized groups function according to a logic similar to that which characterized the divisions between high and low in the ancien régime. Today this state nobility is the heir - structural and sometimes even genealogical - of the noblesse de robe which, in order to consolidate its position in relation to other forms of power, had to construct the modern state and the republican myths, meritocracy and civil service which went along with it.

Bourdieu examines the mechanisms which produce the kind of nobility displayed by those who govern, and the recognition granted to them by those who are governed by them.

En la Cesta

25,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Memory, Brain, and Belief
SCIPSI1002025

Memory, Brain, and Belief

Daniel L. Schacter, Elaine Scarry
Harvard University Press

SCIPSI1002025
Memory, Brain, and Belief

Daniel L. Schacter, Elaine Scarry
Harvard University Press

The scientific research literature on memory is enormous. Yet until now no single book has focused on the complex interrelationships of memory and belief. This book brings together eminent scholars from neuroscience, cognitive psychology, literature, and medicine to discuss such provocative issues as "false memories," in which people can develop vivid recollections of events that never happened; retrospective biases, in which memories of past experiences are influenced by one's current beliefs; and implicit memory, or the way in which nonconscious influences of past experience shape current beliefs.

Ranging from cognitive, neurological, and pathological perspectives on memory and belief, to relations between conscious and nonconscious mental processes, to memory and belief in autobiographical narratives, this book will be uniquely stimulating to scholars in several academic disciplines.

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
L'utopia della memoria
SCISOC1001846

L'utopia della memoria

Mario Aldo Toscano
Circolo il Grandevetro/Jaca Book

SCISOC1001846
L'utopia della memoria

Mario Aldo Toscano
Circolo il Grandevetro/Jaca Book

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Pluralità e mutamento
SCISOC1001845

Pluralità e mutamento

Chiara Saraceno
Franco Angeli

SCISOC1001845
Pluralità e mutamento

Chiara Saraceno
Franco Angeli

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Sistema di fabbrica e soggettività operaia
SCISOC1001844

Sistema di fabbrica e soggettività operaia

Attilio Masiero
Franco Angeli

SCISOC1001844
Sistema di fabbrica e soggettività operaia

Attilio Masiero
Franco Angeli

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Istituzioni sociali e immagini della donna
SCISOC1001843

Istituzioni sociali e immagini della donna

Clara Capello, Rosella Vacchino
ETS Editrice

SCISOC1001843
Istituzioni sociali e immagini della donna

Clara Capello, Rosella Vacchino
ETS Editrice

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
L'avventurosa storia del femminismo
SCISOC1001839

L'avventurosa storia del femminismo

Gabriella Parca
Mondadori

SCISOC1001839
L'avventurosa storia del femminismo

Gabriella Parca
Mondadori

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
L'esperienza affettiva dei gruppi
SCIPSI1002006

L'esperienza affettiva dei gruppi

Max Pagès
Borla

SCIPSI1002006
L'esperienza affettiva dei gruppi

Max Pagès
Borla

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Apprendimento e memoria
SCIPSI1002004

Apprendimento e memoria

AA. VV.
Einaudi

SCIPSI1002004
Apprendimento e memoria

AA. VV.
Einaudi

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Pedagogia generale dedotta dal fine dell'educazione
SCIPED1000494

Pedagogia generale dedotta dal fine dell'educazione

G. F. Herbart
G. B. Paravia & C.

SCIPED1000494
Pedagogia generale dedotta dal fine dell'educazione

G. F. Herbart
G. B. Paravia & C.

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Sessualità femminile e istituzioni sociali
SCIPSI1001990

Sessualità femminile e istituzioni sociali

Clara Capello, Rosella Vacchino
Edizioni ETS

SCIPSI1001990
Sessualità femminile e istituzioni sociali

Clara Capello, Rosella Vacchino
Edizioni ETS

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Il mondo di Sigmund Freud
STOBIO1003166

Il mondo di Sigmund Freud

Erich Fromm
Area Editore

STOBIO1003166
Il mondo di Sigmund Freud

Erich Fromm
Area Editore

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Tre tradizioni sociologiche
SCISOC1001823

Tre tradizioni sociologiche

Randall Collins
Zanichelli

SCISOC1001823
Tre tradizioni sociologiche

Randall Collins
Zanichelli

En la Cesta

15,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Suicidio e società
SCISOC1001820

Suicidio e società

Luigi Tomasi
Franco Angeli

SCISOC1001820
Suicidio e società

Luigi Tomasi
Franco Angeli

En la Cesta

55,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Smetamorfosi
SCIPSI1001977

Smetamorfosi

Corinna Cristiani
Baldini & Castoldi

SCIPSI1001977
Smetamorfosi

Corinna Cristiani
Baldini & Castoldi

Nel 1990 la Cooperativa Smemoranda ha indetto un concorso per l'agenda-diario omonima usata più originale. In risposta arrivarono circa 250 agende di cui circa 150 restarono per un anno a disposizione dell'équipe di ricerca dell'Istituto di Psicologia dell'Università di Milano, sotto la responsabilità dell'autrice. Il libro espone i risultati di questa ricerca che ha avuto come obiettivo una panoramica della normalità del cambiamento che coinvolge il target adolescente, femminile e maschile, in una società complessa come quella italiana. Con questa analisi si vogliono mettere in luce anche le invarianti profonde dell'esperienza adolescente che gli autori hanno governato con l'uso dell'agenda.

En la Cesta

20,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La tradizione Sioux
SCIANT1000551

La tradizione Sioux

Bernard Dubant
Convivio

SCIANT1000551
La tradizione Sioux

Bernard Dubant
Convivio

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
I principi fondamentali dell'insegnamento
SCIPSI1001972

I principi fondamentali dell'insegnamento

Hans Aebli
C.E Giunti-G.Barbera

SCIPSI1001972
I principi fondamentali dell'insegnamento

Hans Aebli
C.E Giunti-G.Barbera

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Pedagogia e filosofia dell'educazione
SCIPED1000490

Pedagogia e filosofia dell'educazione

Antonio Banfi
Istituto Antonio Banfi

SCIPED1000490
Pedagogia e filosofia dell'educazione

Antonio Banfi
Istituto Antonio Banfi

En la Cesta

55,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Introduzione all'antropologia (vol. 2)
SCIANT1000546

Introduzione all'antropologia (vol. 2)

Ralph L. Beals, Harry Hoijer
Società editrice il Mulino

SCIANT1000546
Introduzione all'antropologia (vol. 2)

Ralph L. Beals, Harry Hoijer
Società editrice il Mulino

En la Cesta

23,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Le regole del metodo sociologico
SCISOC1001798

Le regole del metodo sociologico

Emilio Durkheim
G. C. Sansoni Editore

SCISOC1001798
Le regole del metodo sociologico

Emilio Durkheim
G. C. Sansoni Editore

En la Cesta

21,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
El libro de los laberintos
SCIANT1000543

El libro de los laberintos

Paolo Santarcangeli
Ediciones Siruela

SCIANT1000543
El libro de los laberintos

Paolo Santarcangeli
Ediciones Siruela

Paolo Santarcangeli propone en este libro un recorrido histórico novedoso y completo por todos los laberintos imaginables, trazando su génesis y evolución en todos los ámbitos y en todas las épocas en los que ha encontrado forma de expresión. Porque el laberinto, según nos cuenta Santarcangeli, es un arquetipo universal de vocación tanto esotérica como exotérica, de tragedia y de juego, que se elabora en representaciones que varían y se parecen tanto como pueden variar y parecerse todas las culturas del orbe. En un sentido antropológico, el laberinto vendría a ser una de las figuraciones mentales y plásticas que mejor reflejan la universalidad cultural de la humanidad en su disyuntiva perenne, situada ante encrucijadas que exigen una decisión, que postulan una opción vital, una búsqueda ininterrumpida del centro para eliminar al Monstruo que anida en su seno. Así, lo que Santarcangeli desarrolla en este extenso y documentado estudio es la historia del hombre frente a los enigmas que le formula constantemente la vida y su afán por dilucidar y esclarecer, por recrear e interpretar a través de los tortuosos caminos del conocimiento, su esencia y la más laberíntica e inevitable de sus consecuencias: la muerte.

En la Cesta

145,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
Strategie vincenti
SCISOC1001787

Strategie vincenti

Laura Cordin
Editoriale Itaca

SCISOC1001787
Strategie vincenti

Laura Cordin
Editoriale Itaca

En la Cesta

13,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta
La pubblicità diventa comunicazione?
SCISOC1001785

La pubblicità diventa comunicazione?

Marzio Bonferroni
Franco Angeli

SCISOC1001785
La pubblicità diventa comunicazione?

Marzio Bonferroni
Franco Angeli

È sempre più diffusa la necessità di una nuova comunicazione d'impresa che sia risultato di una strategia generata dall'unione del pensiero strategico delle singole professioni. Questo testo è un percorso multidisciplinare che, partendo dall'opinione di manager e opinion leader sul futuro della comunicazione, si articola tra l'analisi delle esigenze del cliente e quelle della consulenza, per arrivare ad analizzare le nuove frontiere del marketing di marca, il valore della comunicazione d'impresa, la riscoperta dei valori etici e la nuova cultura di processo. Il metodo multidisciplinare è illustrato attraverso la raccolta di diverse case history di campagne pubblicitarie di aziende di varie dimensioni e diverso posizionamento sul mercato.

En la Cesta

17,00€

Envío a Italia: Gratis
En la Cesta