La cultura come capitale - Consumi, produzioni, politiche, identità
Caractéristiques
Consumi, produzioni, politiche, identità
Auteur: Marco Santoro
Éditeur: Il mulino
Lieu d'impression: Bologne
Année de publication: 2009
Collier: La culture en Italie
Cosa accomuna un gruppo di acquisto equo e solidale alla produzione letteraria di una scrittrice migrante, le serate notturne di una compagnia di giovani milanesi alla complessa gestione di un teatro lirico? Sono tutte manifestazioni di quella effervescente "vita culturale" che da qualche anno ha conquistato la scena non solo della stampa quotidiana e dei mass media ma anche delle scienze sociali. Questo offre una panoramica di questa vita culturale, mettendo a fuoco modelli di consumo, strategie e contesti di produzione, momenti di incontro e confronto. Ciò che emerge è una rappresentazione dei molti modi in cui anche nel nostro paese la cultura funziona oggi come una cruciale risorsa, come un "capitale" appunto, non solo per la riproduzione delle disuguaglianze sociali ma anche per lo sviluppo economico ed intellettuale, e per la crescita morale, delle persone, dei gruppi e delle comunità locali.
État du produit:
Exemplaire en très bon état. Légères traces de poussière sur la couverture. Léger jaunissement des pages. Texte en italien.
Code ISBN: 8815133488
EAN: 9788815133489
Pages: 346
Format: Livre de poche
Dimensions (cm):
Hauteur: 22
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.