La cultura come capitale - Consumi, produzioni, politiche, identità
Merkmale
Consumi, produzioni, politiche, identità
Autor: Marco Santoro
Herausgeber: Il mulino
Druckort: Bologna
Erscheinungsjahr: 2009
Halskette: Kultur in Italien
Cosa accomuna un gruppo di acquisto equo e solidale alla produzione letteraria di una scrittrice migrante, le serate notturne di una compagnia di giovani milanesi alla complessa gestione di un teatro lirico? Sono tutte manifestazioni di quella effervescente "vita culturale" che da qualche anno ha conquistato la scena non solo della stampa quotidiana e dei mass media ma anche delle scienze sociali. Questo offre una panoramica di questa vita culturale, mettendo a fuoco modelli di consumo, strategie e contesti di produzione, momenti di incontro e confronto. Ciò che emerge è una rappresentazione dei molti modi in cui anche nel nostro paese la cultura funziona oggi come una cruciale risorsa, come un "capitale" appunto, non solo per la riproduzione delle disuguaglianze sociali ma anche per lo sviluppo economico ed intellettuale, e per la crescita morale, delle persone, dei gruppi e delle comunità locali.
Produkt-Zustand:
Exemplar in sehr gutem Zustand. Leichte Staubspuren auf dem Einband. Leicht vergilbte Seiten. Text auf Italienisch.
ISBN -Code: 8815133488
EAN: 9788815133489
Seiten: 346
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 22
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.