La cultura come capitale - Consumi, produzioni, politiche, identità
Características
Consumi, produzioni, politiche, identità
Autor: Marco Santoro
Editor: Il mulino
Lugar de impresión: Bolonia
Fecha de publicación: 2009
Collar: Cultura en Italia
Cosa accomuna un gruppo di acquisto equo e solidale alla produzione letteraria di una scrittrice migrante, le serate notturne di una compagnia di giovani milanesi alla complessa gestione di un teatro lirico? Sono tutte manifestazioni di quella effervescente "vita culturale" che da qualche anno ha conquistato la scena non solo della stampa quotidiana e dei mass media ma anche delle scienze sociali. Questo offre una panoramica di questa vita culturale, mettendo a fuoco modelli di consumo, strategie e contesti di produzione, momenti di incontro e confronto. Ciò che emerge è una rappresentazione dei molti modi in cui anche nel nostro paese la cultura funziona oggi come una cruciale risorsa, come un "capitale" appunto, non solo per la riproduzione delle disuguaglianze sociali ma anche per lo sviluppo economico ed intellettuale, e per la crescita morale, delle persone, dei gruppi e delle comunità locali.
Condición del Producto:
Ejemplar en muy buen estado. Ligeras manchas de polvo en la cubierta. Ligeramente amarillento en las páginas. Texto en italiano.
Código ISBN: 8815133488
EAN: 9788815133489
Páginas: 346
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 22
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.